AntonioTripoli99 Inserito: 27 aprile Segnala Share Inserito: 27 aprile Buonasera, mi è stato regalato un videoregistratore Daewoo modello ST767, va benissimo in play e avanzamento veloce , il problema avviene quando bisogna riavvolgere la videocassetta, inizia in modo normale riavvolgendo velocemente e senza intoppi, e si ferma a circa 3-4 minuti dalla fine, se mando in play e premo il tasto indietro come se volessi ricercare una scena riesco a riavvolgere completamente il nastro, ho pulito l’intera meccanica senza smontarla e provato con diverse cassette. Grazie anticipatamente per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 aprile Segnala Share Inserita: 27 aprile Se si ferma potrebbero essere le cinghie o pulegge lente Se rallenta e comunque arriva alla fine potrebbe essere normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioTripoli99 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile Il problema è su tutte le vhs da Titanic che è ultra pesante fino a documentari di max 20 minuti, le spiego: supponiamo che abbia finito di guardare Titanic che dura circa 3 ore, il videoregistratore va in stop perché la cassetta è terminata e premendo il REW la riavvolge in modo molto veloce fino a 20 minuti circa, dopodiché inizia a rallentare ( non in modo anomalo, lo stesso comportamento degli altri VCR che ho in casa) e arrivato a 3 minuti dalla fine il videoregistratore va in stop perché pensa di aver riavvolto tutto, il dubbio sorge perché si ferma sempre sullo stesso fotogramma se tento più volte con la stessa vhs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 aprile Segnala Share Inserita: 28 aprile Ok, bisogna aprirlo e fare delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioTripoli99 Inserita: 28 aprile Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile Va bene, mi potrebbe consigliare quali prove effettuare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioTripoli99 Inserita: 28 aprile Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile (modificato) Grazie mille per la disponibilità patatino59, ho parzialmente risolto, il problema era la cinghia indurita dal tempo come mi aveva segnalato lei, essendo oggi domenica l’ho sostituita con un elastico da ufficio e sembra andar bene, riesce a riavvolgere 9 volte su 10, domattina mi reco dal mio negoziante di fiducia ad acquistare il ricambio originale e richiudo il tutto, inoltre ho ripulito tutti gli encoder ottici e il commutatore rotativo, grazie ancora per la disponibilità e buona domenica Modificato: 28 aprile da AntonioTripoli99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati