Vai al contenuto
PLC Forum


vaporetto polti forever 615 non esce vapore


superquarz

Messaggi consigliati

mi hanno portato una vaporella forever polti 615 che non esce vapore, ho aperto e sembra che la pompa non carica acqua. ho aperto la pompa ma sembra pulita poi mi sono accorto che mi è uscita una mollettina che non so da dove, mi potete aiutare? Non è che c'era altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

troppo poche le indicazioni fornite.

La pompa è alimentata? In base a quale comando? C'è una elettrovalvola del vapore? Viene alimentata? La Caldaia scalda? e così via. Le foto sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

ho fatto una foto della testa della pompa del pistoncino, della molla e della mollettina.l'elettrovalvola funziona  bene, la caldaia scalda ma non ha dentro acqua perchè la pompa di carico si eccita ma non va.

20240429_143839[1].jpg

Modificato: da superquarz
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se viene alimentata probabilmente sfiata e spompa,al di là della molla che va montata nel posto giusto.Ti consiglio di sostituirla con una identica o della stessa potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio ma e della piccola molletta che non capisco cosa serve, ti chiedo c,è possibilità di avere una vista esplosa del blocco pompa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a memoria la molletta spinge una piccola sfera che fa da tenuta durante la vibrazione a 50 hz della pompa e va verso l'interno del pistoncino ,dopo la sfera

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...