Vai al contenuto
PLC Forum

Nice a02

oxford

Messaggi consigliati

Salve 

In questa scheda mi trovo i 24vdc che in realtà sono 19/20 volt 

Questo mi provoca il mal funzionamento in apertura chiusura perché i relè di comando lavorano male.

Ho notato che se tolgo il carico delle fotocellule la tensione mi sale a 27vdc però sia le linea che le fotocellule sono a posto.

Che siano gli elettronici della scheda a dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, oxford ha scritto:

Salve 

In questa scheda mi trovo i 24vdc che in realtà sono 19/20 volt …..

Elettrolitici scusate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oxford,

In questa scheda

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST202R02.4858.pdf

........Che siano gli elettrolitici della scheda a dare problemi?

Potrebbe essere, non lo escludo.

Togli tensione alla scheda, scollega tutto e verificane la capacità con un tester.

Ho notato che se tolgo il carico delle fotocellule la tensione mi sale a 27vdc però sia le linea che le fotocellule sono a posto.

Quante coppie di fotocellule hai?

Che modello sono e quanto assorbono?

Se sono due coppie, prova a collegarne prima una e poi l'altra.

Oppure se fosse una sola coppia, prova a collegarne una sola ponticellando il contatto C-NC nella scheda A02

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao oxford,

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST202R02.4858.pdf

Potrebbe essere, non lo escludo.

Togli tensione alla scheda, scollega tutto e verificane la capacità con un tester.

Quante coppie di fotocellule hai?

Se sono due coppie, prova a collegarne prima una e poi l'altra.

Oppure se fosse una sola coppia, prova a collegarne una sola ponticellando il contatto C-NC nella scheda A02

Sono 4 fotocellule 

Ho notato che se le scollego dall'alimentazione vado a 23 volt in scheda, se scollego anche la linea e misuro arrivo a 27. Ho paura che possa esserci una dispersione del cavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, oxford ha scritto:

Ho notato che se le scollego dall'alimentazione vado a 23 volt in scheda, se scollego anche la linea e misuro arrivo a 27.

Sinceramente non ho capito cosa intendi tu per "dall'alimentazione" e poi "dalla linea", perché in teoria sono la stessa cosa o per lo meno io le intendo come la stessa cosa.

Parlando in termini di collegamento intendo di scollegare i cavi prima di una coppia e poi dell'altra dai morsetti 10 GND e 11 +24Vcc ed eventualmente per testare l'automazione, fare il ponte tra i morsetti 10 e 13 PHOTO.

Poi una volta trovata l'eventuale coppia che da problemi, scolleghi allo stesso modo prima la ricevente e poi la trasmittente e vedi se c'è ancora la caduta di tensione.

Ripeto:

Il 29/4/2024 alle 23:13 , ROBY 73 ha scritto:

Casomai posta le foto di tutto, compresi i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti