monteverdi Inserita: 12 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 qui in italia noi lasciare chiavi dentro serrature e tutti manovrare come essere selettoriEhm...la macchina andrà a finire in Francia Un selettore a chiave è previsto, ma ha anche il compito di escludere le sicurezze per operazioni di manutenzione (naturalmente in questa modalità la macchina mantiene attive solo le funzionalità non pericolose).Anch'io sono dell'idea che per il funzionamento non presidiato basta il selettore, anche perchè nel momento in cui questi commuta su preriscaldamento (non presidiato), la macchina viene disarmata, cioè viene simulata l'intervento di un'emergenza con tanto di blocco macchina e segnalazioni a pannello video e torretta luminosa.Ad ogni modo chiederò al cliente cosa preferisce, così la responsabilità se la becca lui!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 qui in italia noi lasciare chiavi dentro serrature e tutti manovrare come essere selettori ohmy.gifanzi, per la verita e' nostra usanza anche togliere i viti che fissare chiave di sicurezza a stipite e aprire porta di sicurezza con chiave che viene lei dietro ! ph34r.gif oh.. complimenti!! questa mi ha fatto morire dal ridere...Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Ciao Monteverdi, vorrei esprimere una mia opinione in merito al problema dell'avviamento non presidiato.La macchina che normalmente fate ha già sicuramente tutti gli accorgimenti del caso, la vera differenza degli avviamenti a distanza è che l'operatore che preme il pulsante di marcia, non chiude solo un contatto di un circuito, ma all'atto pratico è un "plc di sicurezza" che ne esclude molti rischi.Caso banale, devi far partire un nastro trasportatore di 0,37KW lungo mezzo metro che normalmente opera senza particolari recinzioni, l'addetto alle pulizie si è fermato a prendere un caffè e ci si è seduto sopra, in condizioni normali, chi deve far partire il nastro fa un controllo visivo (lo vede), emette una segnalazione acustica (capo scendi che devo accendere) e va in ridondanza, perchè se la segnalazione acustica non funziona, un'altro circuito idraulico ridondante (gli molla una pizza) lo fa scendere e se non ci sono ancora le condizioni idonee il plc-umano mette l'impianto in stand-by.Se questa operazione deve avvenire a distanza, lo stesso nastro deve avere una serie di accorgimenti in più.. anzitutto un bel cartello con scritto "non fermatevi a prendere il caffè su di me perchè potrei partire", poi questo cartello andrebbe messo su un bel recinto che ci sarà intorno alla macchina, poi prima di accendere il nastro si da comunque una segnalazione acustico/luminosa (in funzione del tempo di allontanamento dalla macchina, comunque non sotto i 6 secondi credo ma non ne sono certo...), tipo quando si apre il cancello di casa, prima parte il lampeggiante che ti dice di stare attento, poi parte...Questo è il comportamento della macchina che si accende con timer programmati e sistemi del genere, se la macchina la accendi con un SMS allora potrà risponderti con un'altro SMS dicendoti... il cancello è aperto non posso partire..è scattato il magnetotermico.. così in caso di funzionamento regolare ok, in caso di anomalia è ok lo stesso perchè tu sei avvisato e prendi provvedimenti, ma la sicurezza è sempre alta. Per quanto riguarda il selettore a chiave, credo che non sia inutile, un bel selettore locale-remoto fa sempre comodo, soprattutto quando tu sei a casa e il "non è stato nessuno di turno" ti commuta il selettore su locale. Per gli SMS fai attenzione perchè possono arrivare in ritardo come nei cellulari, ti affidi alla compagnia telefonica... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati