Merlin90 Inserito: 29 aprile Segnala Share Inserito: 29 aprile Ciao a tutti, dovendo cambiare caldaia volevo chiedere un consiglio anche a voi. Devo sostituire una caldaia "tradizionale" con una a condensazione. Sarebbe un appartamento di 100 m2 al secondo piano in un condominio costruito nel 2000 senza cappotto esterno. Ha cucina+soggiorno, 3 camere e due bagni entrambi con doccia. Pensavo di stare su una potenza attorno ai 28 o 30 Kilowatt. Vorrei stare su fascia alta che abbia gli scambiatori performanti, che durino il più possibile nel tempo come poi tutte le altre parti della caldaia. Avendo ricercato un po di nozioni tecniche mi sarei orientato su Immergas o Vaillant ma accetto volentieri consigli Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 aprile Segnala Share Inserita: 29 aprile solo riscaldamento? in questo caso 28/30 è pure tanto. perchè non fai riferimento alla potenza di quella esistente per la scelta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlin90 Inserita: 29 aprile Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 5 ore fa, reka ha scritto: solo riscaldamento? in questo caso 28/30 è pure tanto. perchè non fai riferimento alla potenza di quella esistente per la scelta? Riscaldamento e acqua sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile quindi lato riscaldamento è sicuramente e ampiamente dimensionata, valuta la capacità in sanitario confrontandola con l'attuale. poi la scelta del marchio io la farei anche in base alla disponibilità di assistenze ufficiali in zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio In condominio hai la canna fumaria comune o singola per ogni appartamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati