Vai al contenuto
PLC Forum


Ciclo Pausa / lavoro con PLC Schneider


AlbertoHT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono alle prime armi e son nuovo nel forum. Ho necessità utilizzando il software eco struxure di schneider con CPU 340-20 di creare un ciclo pausa / lavoro.

In poche parole tramite un pulsante voglio abilitare il un ciclo automatico.

Con start abilito un timer di "lavoro" di xx tempo e poi allo scadere del tempo preimpostato deve iniziare un secondo timer di "pausa" e così via via in automatico fino a quando non viene premuto il pulsante di stop.

 

Spero di essermi spiegato e che possiate aiutarmi.

 

Grazie mille a tutti 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il modello specifico, 

Comunque basta che metti due timer in cascata di cui il secondo resetta entrambi 

Puoi l'uscita T1 sarà ingresso abilitazione T1 &  T1.q negato, mentre T2 sarà T1.q

Spero che sono stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito utilizzo un solo timer, al quale passo il preset di pausa o di lavoro, a seconda dello stato dell'uscita. Allo scadere del tempo cambio stato all'uscita e riavvio il timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, max.bocca ha scritto:

Non conosco il modello specifico, 

Comunque basta che metti due timer in cascata di cui il secondo resetta entrambi 

Puoi l'uscita T1 sarà ingresso abilitazione T1 &  T1.q negato, mentre T2 sarà T1.q

Spero che sono stato chiaro 

Ciao, di seguito come ho scritto io il programma. Ti va di darci un occhio? Spero di esser stato chiaro. Grazie mille

Timer lavoro.png

Timer pausa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, batta ha scritto:

Io di solito utilizzo un solo timer, al quale passo il preset di pausa o di lavoro, a seconda dello stato dell'uscita. Allo scadere del tempo cambio stato all'uscita e riavvio il timer.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, dina_supertramp ha scritto:

IMG_2616.jpeg