Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Solare Termico - cicalino acustico e messaggio display COL-OPEN

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,
stamattina al risveglio sentivo un suono di cicalino continuo provenire dalla caldaia, collegata ai pannelli solari termici sul tetto e l'acqua nel puffer in caldaia al piano terra, impianto del 2013 mai dato nessun problema, questo e' il primo problema ...
Centralina Solare ZELIOS
Gruppo pompa solare 25-65
Collettori Solari ZELIOS CF CHAFFOTEAUX
Puffer Cordivari Puffermas 2VT LT.500

Che cosa puo' essere questo tipo di problema, e questo messaggio COL-OPEN ??? con segnale acustico e spia lampeggiante rossa ?

Grazie a chi vorra' dare una spiegazione, saluti

video1.webp

Inserita: (modificato)

porc..... miseria, ma voi SIETE DEI MOSTRI !!!!! grazie, ho provato a cercarlo il pdf ma niente ... non ho parole proprio ...

Se non dovesse servire attrezzatura particolare, e se fosse possibile rimediare da solo, cosa dovrei fare in particolare ? Dove dovrei agire ??

Un grazie non basta ma ... grazie comunque

video2.webp

Modificato: da matteo55
Inserita:
31 minuti fa, matteo55 ha scritto:

cosa dovrei fare in particolare

controlla la sonda che valori ti dà col tester in ohm..se dà valori sballati prova ad  aprire le giunte e controllare eventualmente cavi ossidati,  poi passerei al controllo col tester in continuità del cavetto affogato nella coibentazione...e per ultimo se non rilevi problemi la sostituzione della sonda.. 

Inserita:

Forse ho trovato il problema !!!
Confermi ????

video3.webp

Inserita:
3 minuti fa, matteo55 ha scritto:

Confermi ????

Non mi sembra wireless!!! Sembra tagliato con le forbici quel cavetto...sarebbe stato meglio metterci un pezzetto di guaina a protezione...prova a giuntare e facci sapere!

Inserita:

Ok, solo una cosa, SIETE FANTASTICI ca**o !!!

Inserita:

Unito i fili staccati, saldati con stagno ed usato guaina termorestringente (poi prossimi giorni sistemero' piu' in dettaglio), ri-acceso il tutto e sermbra funzionare tutto correttamente, l'errore e' sparito, il cicalino acustico non suona piu', insomma tutto ok.
Grazie Gianfranco !!! Una buona giornata a te !!!

Inserita:

Perfetto molto bene! Grazie per aver condiviso!buona serata anche a te!