Manuel022 Inserito: 30 aprile Segnala Share Inserito: 30 aprile Buongiorno, io ho necessita di fare comunicare un plc 400 con un 314 tramite put e get. plc 400 plc300 NET PRO del 300 questo era per spiegare cosa c'è a livello configurazione fatto. la logica di base è molto semplice dato che non deve esserci un manda e ricevi ma è solo il 300 che deve mandare una serie di informazioni al 400 che deve leggere e mostrare su un sistema di supervisione Questi di sotto sono le righe di codice fatte plc300 plc400 io qui mi sono fermato dato che il dato non parte e il blocco di pu va in errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile Esempio di programma – Comunicazione S7 con i blocchi FB14 ("GET") e FB15 ("PUT") ... - ID: 18924842 - Industry Support Siemens Interroga MW210 (status del blocco GET) e con la guida in linea (F1) vedi che errore hai, poi agisci di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile Vado a memoria... I collegamenti progettati nel NetPro richiedano la presenza sia del 300 che del 400. Sennò il PUT come fa a sapere a chi mettere a disposizione il telegramma ? Non è una comunicazione broadcast. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile Sul 400 non devi fare nulla. È il 300 che scrive, con PUT, sul DB del 400: prendi il byte 0 del DB1 del 300, e lo scrivi sul byte 0 del DB1 del 400. Oppure fai il GET sul 400 (e vai a leggere i dati dal DB del 300) ma, in questo caso, non fai il PUT sul 300. Il GET sul 400 va a leggere il byte 0 del DB2 del 300 e lo scrive nel byte 0 del DB2 del 400. 2 ore fa, Manuel022 ha scritto: io qui mi sono fermato dato che il dato non parte e il blocco di pu va in errore Io vedo MW210 = 0, che significa che non ci sono errori. Proverei però a collegare su REQ del PUT un merker di clock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile 4 minuti fa, drn5 ha scritto: I collegamenti progettati nel NetPro richiedano la presenza sia del 300 che del 400. Anch'io vado a memoria, ma sono quasi sicuro che basti configurare il collegamento su un solo PLC. È il bello, e anche il brutto, di questo tipo di comunicazione. Il "bello" perché puoi andare a scambiare dati con un altro PLC senza modificare nulla sul progetto del PLC partner. Il "brutto" perché chiunque può leggere e scrivere dati sul tuo PLC, senza che tu nemmeno lo sappia. Con il 1500 la situazione è diversa, perché puoi decidere chi può scambiare dati con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile Se non ricordo male, la configurazione net pro va scaricata con un download hardware lo hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghismo1974 Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile Ciao. Ma più semplicemente, non potresti usare un PN_PN Coupler ? La programmazione è più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 30 aprile Segnala Share Inserita: 30 aprile La cp sul 300 è per caso una lean? Perché con quella non puoi fare i put e get dal 300 ma solo ricevere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuel022 Inserita: 30 aprile Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile Si alla fine credo che la soluzione più semplice con un PN PN coupler e quindi userò quello Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati