teo kojak Inserito: 1 maggio Segnala Share Inserito: 1 maggio (modificato) Salve vorrei chiedere un consiglio. Ho fatto un lavoro di pittura da una persona e mi e' stato chiesto anche di risolvere un problema di un rubinetto che hanno tentato di smontare ma non ci sono riusciti perche gira a vuoto,all'infinito ma non esce . Io l'ho visto ma avevo da fare e dovrei tornare per smontarlo. Il rubinetto ha un bicchiere(prolunga) che entra nel muro. Rubinetto e bicchiere sono solidali e girano assieme. La presunta spanatura e' interna. A me non e' mai capitato che si spani una filettatura dentro al muro e per di piu' neanche perde. Ho perplessita',nel caso sia spanato sul come farlo uscire. Supporrei ruotando e tirando con forza verso l'esterno congiuntamente. Grazie anticipatamente delle risposte. Allego foto. ps: la borchia e' stata tolta con le tenaglie per vedere meglio. Modificato: 1 maggio da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio ma c'è acqua e si vede una grossa perdita nel muro? comunque se il problema è dentro anche se riesci a toglierlo c'è poco da fare, probabilmente andrà un po' ritto il muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio Probabilmente nel muro ha un raccordo multistrato o di rame a bicono che fa girare il raccordo su se stesso Devi rompere il muro e controllare, anche perché se lo hanno girato molte volte sicuramente conviene cambiare il raccordo Interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 1 maggio Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio ok grazie a robertice e reka. Non ci avevo pensato alla possibilita' del raccordo bicono che fa girare a vuoto. Quindi meglio aprire un po' il muro per vedere a cosa e' attaccato anziche' forzare e rischiare di fare danno. Giusto. Ripristinare il muro sara' semplice,e' nelle mie corde di murario/pittore. Grazie ancora,vi faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 1 maggio Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio (modificato) 3 ore fa, reka ha scritto: ma c'è acqua e si vede una grossa perdita nel muro? comunque se il problema è dentro anche se riesci a toglierlo c'è poco da fare, probabilmente andrà un po' ritto il muro no non ho visto perdite di acqua sul muro. Quindi ricapitolando se aprendo trovo un raccordo(gomito a 90 presumo) multistrato danneggiato lo devo sostituire. Se lo trovo crimpato lo devo tagliare e mettere quello a stringere. Con svasatore che devo farmi prestare. Ok. Bella rogna... Modificato: 1 maggio da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio Se si gira c'è un raccordo dritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio 41 minuti fa, robertice ha scritto: Se si gira c'è un raccordo dritto quoto... un raccordo curvo non gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rrriga Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio A me quando è capitato di mettere una prolunga per arrivare a filo muro, ho messo una prolunga in ottone alla quale ho saldato ai lati due piccoli spezzoni di un barra piatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio (modificato) fatto intervento,tutto ok. Anche il vicinato aveva avuto stesso problema ed i vicini avevano chiamato il cuggino che ha bloccato la prolunga e svitato rubinetto. E cosi' ho fatto anch'io. Grazie forum senza di voi lo avrei tirato a forza ruotandolo fuori. Chissa' che danni combinavo. Invece ho lasciato lo status quo e fatto come ammiocuggino . Non perde da dentro al muro. Un sereno sabato per i vigili del fuoco,sezione sommozzatori.. Tutto ok. Sembra... Grazie robertice. Modificato: 4 maggio da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 6 maggio Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio (modificato) Secondo me hanno piegato a 90 gradi il multistrato e sono partiti con un raccordo a stringere dritto a cui hanno aggiunto la prolunga e rubinetto. Cosicche' svitando il rubinetto ,esso ruota portandosi dietro la prolunga facendo ruotare il raccordo. Quindi probabilmente separando il rubinetto dalla prolunga e innestando nuovo rubinetto si fa la cosa giusta che coincide con quello che han fatto i vicini senza conseguenze negative,a loro detta. Al mio amico non piaceva l'idea di aprire il muro. Non si finisce mai di imparare. Cambia il modo di fare impianti e cambia il modo di ragionare e si deve mettere da a parte il passato. Modificato: 6 maggio da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati