pasderasis72 Inserito: 1 maggio Segnala Share Inserito: 1 maggio (modificato) Ciao a tutti ho questo cancello scorrevole che quando va in apertura o in chiusura apre ma lentamente come se non c'è la facesse poi prende il via e quando arriva a fine corsa ri va sottosforzo tanto è vero che bisogna aiutarlo .in più la spia del carter mi da segnalazione arancione .io ho pensato al condensatore oppure all encoder .vi è capitato?? Modificato: 1 maggio da pasderasis72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio Segnala Share Inserita: 1 maggio Ciao pasderasis72, Quote 8 ore fa, pasderasis72 ha scritto: ho questo cancello scorrevole Fadini junior scorrevole Perdona lo sfogo, ma è possibile che a te ogni volta bisogna "tirarti fuori le parole dalla tastiera" e chiederti di essere più preciso? E' così difficile scrivere direttamente il modello / articolo preciso? 😁 Grazie Conosco poco e nulla Fadini, ma so che ci sono almeno tre modelli di Junior che sono il 624 a 24V e poi il 633 ed il 650 a 230V e quindi qual è il tuo? Ok che hai parlato di "condensatore" e quindi in teoria presumo possa essere il Junior 633, però....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 1 maggio Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio Si perdonami ho dimenticato di scrivere 633 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 maggio Segnala Share Inserita: 2 maggio 2 ore fa, pasderasis72 ha scritto: ho dimenticato di scrivere 633 https://www.automationline.it/wp-content/uploads/2020/08/istr_junior633-650_i.pdf https://www.fadini.net/sites/default/files/download_area/IT/libretti di istruzione/istr_elpro63_multi.pdf Quindi, prima di tutto comincia con la verifica e/o sostituzione del condensatore, poi rifai "l'autoapprendimento della corsa" e se necessario, regola leggermente il "Trimmer forza" e se fosse inserito in OFF, solo tanto per provare, sposta in ON il dip-switch 7 in modo da inibire l'inversione di marcia in caso di urto, poi casomai lo riporti in OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 2 maggio Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio Si ok il condensatore l ho già preso per cambiarlo e in più proverò a fare queste prove .ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio 15 ore fa, pasderasis72 ha scritto: .......ti aggiorno Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 4 giugno Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno Ciao Roby 73 questo dannato cancello mi ha dato un altro problema faccio apertura ,appena arrivato a finecorsa si richiude .oppure faccio apertura e poi richiudendosi si richiude per 1 metro poi si ferma e poi riparte dopo 10 secondi ....non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 giugno Segnala Share Inserita: 4 giugno 1 ora fa, pasderasis72 ha scritto: questo dannato cancello mi ha dato un altro problema faccio Ciao, ma almeno l'avevi riparato? Funzionava e questo è un nuovo guasto, oppure non ne sei ancora uscito? 1 ora fa, pasderasis72 ha scritto: faccio apertura ,appena arrivato a finecorsa si ….. Prova a bypassare le fotocellule, aprile e vedi che non ci siano "le solite" formiche all'interno, visto che in questo periodo si sono risvegliate. Controlla anche gli altri dispositivi di sicurezza tipo coste o altro se ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 5 giugno Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno Ciao Roby 73 no questo è un altro problema che lo faceva ogni tanto ma adesso lo fa spesso .ho rifatto gli apprendimenti ,ho tolto i rallentamenti ,le i versioni agli ostacoli , ho tolto tutte le sicurezze ponticellandole ma il difetto resta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 giugno Segnala Share Inserita: 6 giugno 19 ore fa, pasderasis72 ha scritto: no questo è un altro problema che lo faceva ogni tanto ma adesso lo fa spesso....... Ti direi una bugia, come già detto non conosco quasi per nulla le automazioni FADINI, quando sei lì davanti al motore, prova a chiamare la loro assistenza telefonica, quelle due o tre volte che ho avuto bisogno sono stati molto disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 7 giugno Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno A ok ok infatti volevo fare così ...tu ricordi il contatto perché io ho trovato meccanica fadini a Cerea mi sembra su internet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno 31 minuti fa, pasderasis72 ha scritto: .......io ho trovato meccanica fadini a Cerea mi sembra su internet.... Sì, sono proprio loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 7 giugno Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno Ok ok grazie poi ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 giugno Segnala Share Inserita: 7 giugno 8 ore fa, pasderasis72 ha scritto: poi ti aggiorno Siamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati