GiuseppePort Inserito: 1 maggio 2024 Segnala Inserito: 1 maggio 2024 Buongiorno e buon primo maggio, avrei un quesito da porvi che riguarda la sicurezza negli impianti ad alta pressione. Nel regolare il pressostato di un compressore ingersoll rand 15t4 non ho potuto non notare che tale pressostato è collegato al compressore con un tubo di rame da 6mm della lunghezza di circa un metro o poco più. Mi chiedevo se questo tipo di collegamento fosse sicuro visto che comunque si raggiungono i 130 bar di pressione ed ovviamente le vibrazioni non mancano.
Adelino Rossi Inserita: 1 maggio 2024 Segnala Inserita: 1 maggio 2024 Non è il collegamento in discussione ma che tutti i materiali impiegati siano conformi, certificati e correttamente installati per le pressioni di lavoro. La dimensione esterna del tubo non è significativa, essendo una pressione, è sufficiente che il foro interno sia minimale. Da chiarire se il pressostato sia facente parte della macchina e quindi certificato con essa o se è stato installato successivamente.
click0 Inserita: 1 maggio 2024 Segnala Inserita: 1 maggio 2024 in un tubo di sezione piccola, la pressione di lavoro è molto alta un tubo diametro 6mm, in rame, spessore 1mm, "idraulico", ha una pressione di scoppio di 750 bar e una di esercizio di 187
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora