razor87 Inserito: 2 maggio 2024 Segnala Inserito: 2 maggio 2024 Ho problemi di spazio per l'unità esterna. 58cm da terra ad un ripiano, non facilmente spostabile. Ho trovato un tcl con l'unità esterna alta 50cm. Posso farcela stare? Mettendo i classici piedi ho visto che vado a prendere altri 10cm, quindi ho altre alternative? Piedini più piccoli o metterla direttamente a terra?
razor87 Inserita: 3 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2024 Vorrei ma è una scelta obbligata
reka Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 puoi appoggiarla a terra senza piedi mettendo della gomma sotto i punti di appoggio. ci deve essere comunque un minimo di rialzo per lo scarico condensa
click0 Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 allora, niente clima... una macchina da 50, in un "foro" da 58, è solo "prendersi problemi"
reka Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 non si capisce bene, ma se il vincolo è solo in altezza poi c'è spazio attorno, soprattutto dietro, non è grave. chiaramente un installatore, se non ci sono le distanze minime da tutti i lati, dovrebbe spiegarti tutte le contriindicazioni tra le quali problemi con la garanzia immagino.
razor87 Inserita: 3 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2024 Certo, il vincolo è solo in altezza. Il resto è tutto aperto. Sia ai lati che d'avanti. In teoria potrei anche spostarlo in avanti, ma verrebbe nel passaggio.
click0 Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 3 minuti fa, razor87 ha scritto: Il resto è tutto aperto. Sia ai lati che d'avanti. anche dietro?
reka Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 se è chiuso solo sopra dietro abbonda rispetto al minimo richiesto e dovresti non avere problemi.
razor87 Inserita: 3 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2024 19 minuti fa, click0 ha scritto: anche dietro? Dietro c'è il muro
click0 Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 5 minuti fa, reka ha scritto: dovresti non avere problemi. riparazioni permettendo... sulle unità esterne, ci si lavora il 90% delle volte da sopra anche se, si potrebbero lasciare le tubazioni lunghe in modo da poter movimentare l'unità esterna senza doverla scollegare cosi come se hai sui lati dx, sx e una profondità dietro almeno pari alla dimensione dell'unita esterna altrimenti è un "cercare problemi"
razor87 Inserita: 3 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2024 Ok, allora quando parlerò col tecnico saprò a cosa fare attenzione Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 maggio 2024 Segnala Inserita: 17 maggio 2024 On 5/2/2024 at 12:39 PM, razor87 said: Mettendo i classici piedi ho visto che vado a prendere altri 10cm, quindi ho altre alternative? Piedini gommati antivibranti,sui 3cm di spessore regolabili. Il problema è che dovresti lasciare 30 cm dal tappo superiore al tetto per l’eventualità di lavori,pcb sonde e altro sono tutte collegate li.
Messaggi consigliati