Vai al contenuto
PLC Forum

Posizionamento unità esterna

razor87

Messaggi consigliati

Ho problemi di spazio per l'unità esterna.

58cm da terra ad un ripiano, non facilmente spostabile.

Ho trovato un tcl con l'unità esterna alta 50cm. Posso farcela stare? Mettendo i classici piedi ho visto che vado a prendere altri 10cm, quindi ho altre alternative? Piedini più piccoli o metterla direttamente a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi appoggiarla a terra senza piedi mettendo della gomma sotto i punti di appoggio.

ci deve essere comunque un minimo di rialzo per lo scarico condensa

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce bene, ma se il vincolo è solo in altezza poi c'è spazio attorno, soprattutto dietro, non è grave.

chiaramente un installatore, se non ci sono le distanze minime da tutti i lati, dovrebbe spiegarti tutte le contriindicazioni tra le quali problemi con la garanzia immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il vincolo è solo in altezza. Il resto è tutto aperto. Sia ai lati che d'avanti. In teoria potrei anche spostarlo in avanti, ma verrebbe nel passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, reka ha scritto:

dovresti non avere problemi.

riparazioni permettendo...

sulle unità esterne, ci si lavora il 90% delle volte da sopra

anche se, si potrebbero lasciare le tubazioni lunghe in modo da poter movimentare l'unità esterna senza doverla scollegare

cosi come se hai sui lati dx, sx e una profondità dietro almeno pari alla dimensione dell'unita esterna

altrimenti è un "cercare problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Xxxxbazookaxxxx
On 5/2/2024 at 12:39 PM, razor87 said:

Mettendo i classici piedi ho visto che vado a prendere altri 10cm, quindi ho altre alternative?

Piedini gommati antivibranti,sui 3cm di spessore regolabili. 
Il problema è che dovresti lasciare 30 cm dal tappo superiore al tetto  per l’eventualità di lavori,pcb sonde e altro sono tutte collegate li. 

Link al commento
Condividi su altri siti