CMG Inserito: 3 maggio Segnala Share Inserito: 3 maggio Buongiorno a tutti, mi è capitata in riparazione una lavatrice Indesit lWC60861 con un guasto. Succede questo: Con qualsiasi programma appena parte scarica come giusto che sia, poi inizia a caricare l'acqua, si ferma, ricomincia a caricare l'acqua e poi si ferma per quasi 40 secondi. Quando inizia, invece di cominciare a girare con calma per il lavaggio, inizia girare velocemente per circa 4 secondi, come se dovesse iniziare la centrifuga ma appunto si ferma, magari ne fa un altro poco dopo e poi si ferma completamente per parecchio tempo. Non lampeggia nessuna luce come se il lavaggio stessa andando avanti normalmente, ma non è così. Non so se mi sono spiegato abbastanza bene, altrimenti riformulo. Se qualcuno può aiutarmi, vi sarei grato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio Tachimetrica / triac motore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 3 maggio Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio Ho controllato la tachimetrica ed il valore è di 67 ohm. Il triac l'ho sostituito. Grazie per la celere risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio spazzole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio Problema di scheda circuito tachimetrico....se volete dare dei consigli di aiuto dateli ragionevoli.... 2 ore fa, borgo77 ha scritto: spazzole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 3 maggio Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio Avevo anche io qualche dubbio sulla tachimetrica e sulla scheda...come ho detto prima il valore della tachimetrica è di 67 ohm circa, ho fatto anche la prova facendo ruotare il motore e misurando con un tester analogico in AC e in base alla velocità di rotazione aumenta e diminuisce la tensione. A questo punto andando a sostituire la scheda dovrei risolvere, cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio Prima di acquistare una nuova schede verifica il cablaggio dal taco. Li dove i fili si collegano sulla scheda dovrebbero esserci delle resistenze smd ad alto valore da verificare. Senza dubbio andrebbe verificato lo stadio del triac; potresti trovare condensatori ceramici smd in corto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 3 maggio Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio Grazie, proverò e vi farò sapere. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CMG Inserita: 8 maggio Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio Buongiorno a tutti, come da voi suggerimento ho controllato le resistenze in smd. Ne ho trovate due quasi carbonizzate, presumo siano quelle per il pilotaggio del Triac. A questo punto ho deciso di cambiare la scheda, in quanto ripararla sarebbe quasi impossibile, potrebbe avere altri componenti da sostituire e magari anche difficili da reperire. Sperando di risolvere sostituendo la scheda 🤞, ringrazio nuovamente tutti voi che mi avete cortesemente consigliato☺️. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati