giu3cas Inserito: 3 maggio 2024 Segnala Inserito: 3 maggio 2024 Buonserata a tutti, ho la necessità di riesumare provvisoriamente una vecchia stampante indicata nel titolo. Indipendentemente dallo stato attuale delle cartucce ed ipoteticamente della testina, i problemi a cui vado incontro riguardano i driver di funzionalità della stessa e che spero di trovare in rete. L'altro problema riguarda l'alimentazione. Non avendo a disposizione il suo alimentatore (chissà che fine ha fatto) ho pensato di utilizzare un alimentatore che mi eroga tensione e corrente variabile e quindi erogando 32V in CC e 600 mA. Quello reale di problema è che non ho idea di come collegare l'alimentazione visto che il connettore ha tre pin. Qualche esperto mi può essere di aiuto ???? Grazie
ALLUMY Inserita: 3 maggio 2024 Segnala Inserita: 3 maggio 2024 Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso).
giu3cas Inserita: 4 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2024 (modificato) Se la logica dei primi due potrebbe essere quella non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso" e quindi se io alimento quello centrale e di destra la stampante o non funziona o si potrebbe guastare. Che poi quello che mi chiedo, ma se quel pin non è connesso che lo hanno messo a fare Modificato: 4 maggio 2024 da giu3cas specifica
patatino59 Inserita: 5 maggio 2024 Segnala Inserita: 5 maggio 2024 13 ore fa, giu3cas ha scritto: non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso" A parte la foto esaustiva pubblicata, NC in questo caso indica Not Connected. Normally Closed si usa sui Relè o sui deviatori !!!
giu3cas Inserita: 18 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2024 Il 3/5/2024 alle 21:59 , ALLUMY ha scritto: Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso). La foto che hai inviato è estremamente esaustiva e per la qual cosa ti ringrazio ulteriormente insieme a patatino59 Buona giornata
Messaggi consigliati