giu3cas Inserito: 3 maggio Segnala Share Inserito: 3 maggio Buonserata a tutti, ho la necessità di riesumare provvisoriamente una vecchia stampante indicata nel titolo. Indipendentemente dallo stato attuale delle cartucce ed ipoteticamente della testina, i problemi a cui vado incontro riguardano i driver di funzionalità della stessa e che spero di trovare in rete. L'altro problema riguarda l'alimentazione. Non avendo a disposizione il suo alimentatore (chissà che fine ha fatto) ho pensato di utilizzare un alimentatore che mi eroga tensione e corrente variabile e quindi erogando 32V in CC e 600 mA. Quello reale di problema è che non ho idea di come collegare l'alimentazione visto che il connettore ha tre pin. Qualche esperto mi può essere di aiuto ???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 3 maggio Segnala Share Inserita: 3 maggio Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu3cas Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio (modificato) Se la logica dei primi due potrebbe essere quella non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso" e quindi se io alimento quello centrale e di destra la stampante o non funziona o si potrebbe guastare. Che poi quello che mi chiedo, ma se quel pin non è connesso che lo hanno messo a fare Modificato: 4 maggio da giu3cas specifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 4 maggio Segnala Share Inserita: 4 maggio Devo aggiungere altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 maggio Segnala Share Inserita: 5 maggio 13 ore fa, giu3cas ha scritto: non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso" A parte la foto esaustiva pubblicata, NC in questo caso indica Not Connected. Normally Closed si usa sui Relè o sui deviatori !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu3cas Inserita: 18 maggio Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio Il 3/5/2024 alle 21:59 , ALLUMY ha scritto: Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso). La foto che hai inviato è estremamente esaustiva e per la qual cosa ti ringrazio ulteriormente insieme a patatino59 Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati