Vai al contenuto
PLC Forum


stampante HP OFFICEJET 4500 WIRELESS


giu3cas

Messaggi consigliati

Buonserata a tutti,

ho la necessità di riesumare provvisoriamente una vecchia stampante indicata nel titolo.

Indipendentemente dallo stato attuale delle cartucce ed ipoteticamente della testina, i problemi a cui vado incontro riguardano i driver di funzionalità della stessa e che spero di trovare in rete.

L'altro problema riguarda l'alimentazione. Non avendo a disposizione il suo alimentatore (chissà che fine ha fatto) ho pensato di utilizzare un alimentatore che mi eroga tensione e corrente variabile e quindi erogando 32V in CC e 600 mA.

Quello reale di problema è che non ho idea di come collegare l'alimentazione visto che il connettore ha tre pin.

Qualche esperto mi può essere di aiuto ????

Grazie

IMG_20240502_224117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Se la logica dei primi due potrebbe essere quella non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso" e quindi se io alimento quello centrale e di destra la stampante o non funziona o si potrebbe guastare.

Che poi quello che mi chiedo, ma se quel pin non è connesso che lo hanno messo a fare

Modificato: da giu3cas
specifica
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giu3cas ha scritto:

non vorrei che NC possa indicare "normalmente chiuso"

A parte la foto esaustiva pubblicata, NC in questo caso indica Not Connected.
Normally Closed si usa sui Relè o sui deviatori !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/5/2024 alle 21:59 , ALLUMY ha scritto:

Dalla foto mi sembra di vedere che il pin centrale è il negativo, quello a dx è il positivo e quello a sx è NC (non connesso).

La foto che hai inviato è estremamente esaustiva e per la qual cosa ti ringrazio ulteriormente insieme a patatino59 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...