Pedrolewis Inserito: 4 maggio Segnala Share Inserito: 4 maggio Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un parere sul problema noto della lavasciuga in oggetto che dopo circa 10 anni di onorato servizio, d'improvviso ha deciso di non asciugare più. Ho pulito interamente il condotto dalla lanuggine, ma per non averlo fatto mai in 10 anni non è venuto fuori tanto quanto mi aspettavo, comunque non ha risolto il problema. Il compressore attacca ma l'aria è fredda. Così ho chiamato l'assistenza che in realtà non ha fatto molto se non cambiare il condensatore che da tester dava 6,6µF anzichè 10µF. La situazione non è migliorata molto, ma il punto è che l'asciugatura a volte va a buon fine, con aria calda e altre volte no. Problema di scheda elettronica? Premesso che non sono un tecnico, vi chiedo c'è qualcosa su cui si potrebbe indagare per sperare di poterla riparare? grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Share Inserita: 4 maggio Imposta dei programmi a tempo e non automatici e vedi come va, poi fai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Imposta dei programmi a tempo e non automatici e vedi come va, poi fai sapere Buongiorno Stefano, programmi asciugatura a tempo provati sia cotone che sintetici, risultato medesimo, a volte aria calda e a volte aria fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Share Inserita: 4 maggio Controlla lo stato del ventilatore , come gira , magari controlla i connettori sulla resistenza sul ventilatore e se necessario anche sulla scheda . Tieni aperto il top e quando sta asciugando controlla se il condotto si fa caldo , e in caso negativo cin tester in alternata e sempre con molta attenzione fai una verifica per vedere dove si ferma la 220 , ventilatore ? resistenza ? Ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 56 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla lo stato del ventilatore , come gira , magari controlla i connettori sulla resistenza sul ventilatore e se necessario anche sulla scheda . Tieni aperto il top e quando sta asciugando controlla se il condotto si fa caldo , e in caso negativo cin tester in alternata e sempre con molta attenzione fai una verifica per vedere dove si ferma la 220 , ventilatore ? resistenza ? Ecc ok grazie, provo intanto a verificare i connettori e con calma mi attrezzo per il resto. Aggiungo che il tecnico quando è venuto non ha rilevato codici di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 maggio Segnala Share Inserita: 4 maggio Devi controllare se ci sono residui di lanugine nella curva del manicotto di figura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 1 ora fa, campiglia ha scritto: Devi controllare se ci sono residui di lanugine nella curva del manicotto di figura 1 Ciao manicotto smontato completamente e pulito tutto, quello piccolo in foto che sensore è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio Condizioni scambiatore e temperature rilevate durante asciugatura a tempo cotoni 1:30h , di un copriletto non molto umido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 maggio Segnala Share Inserita: 5 maggio E' la Ntc del circuito refrigerante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 5 maggio Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 41 minuti fa, campiglia ha scritto: E' la Ntc del circuito refrigerante. è riparabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 5 maggio Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 28 minuti fa, Pedrolewis ha scritto: è riparabile? è questo? Se fosse così potrei cambiarlo facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 maggio Segnala Share Inserita: 5 maggio (modificato) La macchina è complessa, cambiare i pezzi a caso non conoscendo bene il funzionamento si rischia di spendere i soldi inutilmente, io non aggiungo altro......buon lavoro. Modificato: 5 maggio da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 5 maggio Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 7 minuti fa, campiglia ha scritto: La macchina è complessa, cambiare i pezzi a caso non conoscendo bene il funzionamento si rischia di spendere i soldi inutilmente, io non aggiungo altro......buon lavoro. certo, mi riferivo alla tua risposta precedente, credevo mi stessi suggerendo il problema per cui ho cercato la corrispondenza. Sicuramente cambiare pezzi a caso su una macchina complessa non è logico, ma in questo caso se sospetti del sensore ho visto che il costo è irrisorio e potrei fare la prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre Buonasera rispondo a distanza di tempo. Dopo tutto il periodo estivo in cui la lavasciuga è stata ferma, l'altro giorno ho provato a fare un'asciugatura sintetici a tempo. Risultato ottimo aria molto calda e asciugatura andata a buon fine. Alle successive due prove, nuovamente non asciuga. Giusto per capire, se fosse gas esaurito non dovrebbe riscaldare mai, a questo punto potrebbe essere la scheda elettronica? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre 8 minuti fa, Pedrolewis ha scritto: Giusto per capire, se fosse gas esaurito non dovrebbe riscaldare mai Si, comunque molto poco e con compressore sempre/spesso acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre il compressore attacca ma non è sempre acceso, a volte non lo si sente proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre (modificato) Le altre due ,Sempre asciugatura a tempo o automatica ? Modificato: 16 settembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 17 settembre Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 35 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Le altre due ,Sempre asciugatura a tempo o automatica ? sempre a tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati