Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosch KGN36NL20 No frost - Formazione ghiaccio freezer


teo3

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè è da qualche settimana che il Frigorifero Bosch KGN36NL20 suona l'allarme e i led della temperatura continua a lampeggiare.

Credo che il problema sia la formazione del ghiaccio nel freezer nella parte sopra al primo cassetto (allego foto).

Pensavo di aver risolto dopo avre sbrinato, ma a distanza di un paio di settimane il problema si è ripresentato.

Ho controllato le guarnizioni e mi sembrano a posto, nonostante gli abbondanti 10 anni che hanno. Ho notato però che in corrispondenza degli appoggi del cassetto lo strato isolante si è rovinato (vedi foto), potrebbe essere quello il problema? Oppure avete altri suggerimenti?

Grazie.

 

1714928268251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Dopo averlo fatto sbrinare  , bisogna fare un controllo alla funzionalità delle resistenze  di sbrinamento   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta!

Ma la procedura per il controllo alla funzionalità delle resistenze di sbrinamento è una cosa che posso fare io, o è necessario un tecnico?

Sul forum ho trovato questo:

5.17 Ciclo di prova:
Disattivazione:
􀂾 Spegnere l’apparecchio
􀂾 Per 5 minuti non toccare niente
􀂾 Annulla la fase di sbrinamento.

Può essere inserito solo entro 10 secondi dall’accensione dell’apparecchio. 

Avvio: premere il pulsante super del frigo oppure del freezer per 10 secondi sino a quando si sentono 3 segnali acustici la prova ha inizio, rilasciare i tasti il led della temperatura più bassa si accende. Attivare i passi successivi premendo il tasto super, per navigare nei passaggi successivi premere il tasto della selezione della temperatura.

Fase 1: ventilatore led -24 premere il tasto super per attivare.
Fase 2: damper motorizzato led -22 premere il tasto super per aprire e chiudere il damper, quando  è aperto si accende il led rosso dell’allarme.
Fase 3: resistenza di sbrinamento led -22 e -24 premere il tasto del super per attivare la resistenza di sbrinamento.
Fase 4: resistenza del damper led -20 premere il tasto del super per attivare la resistenza del damper.
Fase 5: compressore led -20 e -24 premere il tasto del super per attivare il compressore
Fase 6: ciclo di sbrinamento led -20 e -22 premere il tasto del super per attivare il ciclo di sbrinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...