Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto video Elvox instabile e inaffidabile


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Palazzina di 5 appartamenti con imoianto citofonico Elvox due fili con due posti esterni (uno con cam su pulsantiera e uno con cam a muro). Diciamo che non è mai andato benissimo ma da qualche anno è un disastro. Telecamera a muro esterna che non si vede più, un appartamento che riceve le chiamate esterne anche di un altro e ogni tanto si impalla tutto e bisogna togliere/rimettere corrente. 

Tempo fa era intervenuto un programmatore Elvox della zona ma non ha risolto mai definitivamente questi problemi.

 

Ora siamo stufi. Secondo voi è sfortunato il nostro impianto? Oppure Elvox non è stabile e affidbile?

Che marca consigliate per sfruttare i due fili esistenti? Bticino? Comelit?

Piacerebbe qualcosa con più qualità sul video e funzionalità con app sul cellulare.

Da buon tecnico smanettone mi piacerebbe qualcosa che in caso di guasti fosse capibile senza chiamare qualcuno almeno in prima istanza. 

 

Grazie a tutti

Mattia

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

nel mio palazzo c'è un videocitofono Elvox che va avanti da almeno 8 anni, non lo abbiamo mai cambiato. Giusto qualche volta forse è stata tolta e rimessa la corrente per "sbloccarlo" ma mi è capitato anche con i sistemi analogici quindi non mi verrebbe da imputare il problema alla Elvox (che tral'altro è un prodotto Vimar, quindi non una di quelle marche scadenti che si trovano a quattro soldi su internet). Mi viene da pensare che o il prodotto che vi hanno venduto sia difettoso (quindi già quando lo avete montato era in garanzia) oppure non sia stata eseguita correttamente l'installazione (magari i cavi non sono schermati, passano nelle canaline dell'alimetanzione, ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...