matzuk Inserito: 6 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2024 (modificato) Buongiorno a tutti. Palazzina di 5 appartamenti con imoianto citofonico Elvox due fili con due posti esterni (uno con cam su pulsantiera e uno con cam a muro). Diciamo che non è mai andato benissimo ma da qualche anno è un disastro. Telecamera a muro esterna che non si vede più, un appartamento che riceve le chiamate esterne anche di un altro e ogni tanto si impalla tutto e bisogna togliere/rimettere corrente. Tempo fa era intervenuto un programmatore Elvox della zona ma non ha risolto mai definitivamente questi problemi. Ora siamo stufi. Secondo voi è sfortunato il nostro impianto? Oppure Elvox non è stabile e affidbile? Che marca consigliate per sfruttare i due fili esistenti? Bticino? Comelit? Piacerebbe qualcosa con più qualità sul video e funzionalità con app sul cellulare. Da buon tecnico smanettone mi piacerebbe qualcosa che in caso di guasti fosse capibile senza chiamare qualcuno almeno in prima istanza. Grazie a tutti Mattia Modificato: 10 maggio 2024 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 9 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2024 Ciao, nel mio palazzo c'è un videocitofono Elvox che va avanti da almeno 8 anni, non lo abbiamo mai cambiato. Giusto qualche volta forse è stata tolta e rimessa la corrente per "sbloccarlo" ma mi è capitato anche con i sistemi analogici quindi non mi verrebbe da imputare il problema alla Elvox (che tral'altro è un prodotto Vimar, quindi non una di quelle marche scadenti che si trovano a quattro soldi su internet). Mi viene da pensare che o il prodotto che vi hanno venduto sia difettoso (quindi già quando lo avete montato era in garanzia) oppure non sia stata eseguita correttamente l'installazione (magari i cavi non sono schermati, passano nelle canaline dell'alimetanzione, ecc..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati