JUZA81 Inserito: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2024 Buongiorno Ho il seguente problema su inverter trifase MX2-EV2 collegato con un motore asicrono trifase da 0.18 kW : quando gli diamo il segnale di RUN il motore gira in modo lineare fino a quando non entra qualche disturbo tipo vibrazioni che lo fanno girare in modo discontinuo , dopo un certo intervallo di tempo torna a girare in modo lineare. L'inverter è impostato V/F come controllo. Ho notato , ,attraverso il parametro di monitoraggio della tensione, essa rimane constante a 400V fino a quando non entrano in gioco queste vibrazioni che provocano un abbassamento della tensione ( da 400V si passa a 350V esempio , il valore di tensione cambia sempre quando gira in modo discontinuo). Avete un consiglio da darmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 20 minuti fa, JUZA81 ha scritto: Avete un consiglio da darmi? Grazie Verifica se lo fa solo a 50Hz o se lo fa anche a frequenze inferiori. Prova anche a diminuire la freqeunza portante (Carrier frequency) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JUZA81 Inserita: 8 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 Grazie dei consigli. Ho provato a diminuire la frequenza portate a 9 KHz, lo fa lo stesso. Da lo stesso problema anche a frequenze inferiori (settata a 45 Hz). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 Ci sono troppo poche informazioni per una diagnosi a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2024 A cosa è collegato il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati