pollo206 Inserito: 8 maggio 2024 Segnala Inserito: 8 maggio 2024 Ho un problema abbastanza particolare. Lavasciuga in blocco Errore E1 - Scarico ostruito. E' vero che la pompa era incastrata, l'ho liberata (da 2 salviette acchiappacolore). CHe poi nemmeno la pompa, erano nel filtro ma l'acqua passava a fatica. Fatto questo la macchina riparte, svuota l'acqua ma rimane bloccata su E1 e la pompa gira di continuo. Non mi permette di "cancellare" l'errore anche se il problema è oggettivamente risolto Sbloccando il cestello e caricando il vano con un secchio d'acqua questo viene liberato subito, con la polpa che gira benissimo e a pieno regime. Il problema è che rimane cosi la situazione. Ho letto questo 3d Ho provato a fare quello che ha detto, smontato il frontare e tolti i morsetti dalla scheda touch, ma nulla è cambiato. Anche perchè l'ho lasciata anche piu di 24h senza corrente. Il tecnico verrà martedi, ma secondo me anche lui non saprà che fare.... Consigli?
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2024 Segnala Inserita: 8 maggio 2024 Sarà saltato il triac che pilota la pompa di scarico , molto probabilmente perché è rimasta bloccata per molto tempo , facendolo saltare .
michpao Inserita: 9 maggio 2024 Segnala Inserita: 9 maggio 2024 Se appena accendi la pompa parte, fai come ti ha consigliato Stefano. Se invece non smette di scaricare, stacca il manicotto che va dalla vasca alla pompa per verificare che non ci sia qualcosa che non consente lo scarico completo.
pollo206 Inserita: 10 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2024 Il 9/5/2024 alle 08:44 , michpao ha scritto: Se appena accendi la pompa parte, fai come ti ha consigliato Stefano. Se invece non smette di scaricare, stacca il manicotto che va dalla vasca alla pompa per verificare che non ci sia qualcosa che non consente lo scarico completo. Ho smontato tutti i manicotti, c'era effetitvamente un pezzettino di plastica, ma anche rimuovendolo non è passato il problema. Ho notato che sul fondo della lavatrice ci sono due blocchi di schede, ma che voi sappiate è possibile reperire uno schema tecnico? A vista, essendo "a bagno" non si notano componenti esplosi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora