Vai al contenuto
PLC Forum


Piastra per capelli, FUTURA,off


walter longo

Messaggi consigliati

walter longo

Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di qualche indizio, per capire se è possibile  riparare questa piastra.

Appena si collega la spina, emette un breve bip, si accende il display e dopo due secondi si spegne.

Questo è il difetto. L'ho aperta, ma apparentemente non si nota niente  di strano. Grazie,  se qualcuno ha qualche esperienza in merito..........Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

misura le resistenze e il fusibile termico su ciascuna piastra

Link al commento
Condividi su altri siti

walter longo

già misurate;  controllando più attentamente un pin di un componente, forse transistor tipo 220,( non si riesce a leggere la sigla), si notava come se stesse staccato, una   saldatura lesionata, ma dall'altro lato si vedeva che era ben saldato. Boh!  Mah!

La prima cosa che ho fatto ieri , dopo averla aperta,  è stata quello di pulire i contatti dove arriva la 220, erano sporchi, un po  di grasso nero, poi  l'ho rimontata e accesa ,e praticamente si spegneva, ecco il perchè del post.

Ci sono 4 pulsantini  che a furia di essere usata, si è cancellato il segno che ne indica la funzione, e premendo uno di questi  ( quando era aperta) la piastra si è accesa.

 Forse, e dico forse erano i contatti ruotanti sporchi e quindi pulendoli si è ripristinata?  O sarà stata la saldatura che da ina facciata si vedeva col monocolo lesionata?

Ma! Fatto sta che adesso funziona! Grazie Riccardo, Saluti e alla prossima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...