Vai al contenuto
PLC Forum

Problema funzionamento telecomandi cancello automatico CASIT

Cla2

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho dovuto l'altro giorno metter mano ad un cancello automatico (centralina CASIT EQ 212) su cui ha sempre e solo messo mano mio padre, per un problema legato alle fotocellule (invasione di formiche)....risolto.

Da quel momento i telecomandi (entrambi, quindi non è un problema di batterie) hanno smesso di funzionare: la lucina SUL TELECOMANDO si accende normalmente ma al cancello non arriva nulla; quindi non si muove nè tantomeno inizia a lampeggiare la lampada collegata all'antenna

Partendo dal presupposto che sono molto alle prime armi, ho comunque dato una scorsa al manuale e su web ma non riesco a trovare una qualche pulsanteria che avrei potuto premere/innescare (se non - l'unica cosa che ho toccato prima di metter mano alle fotocellule - un interruttore d'alimentazione che ho spento e riacceso più volte nei miei primi tentativi) per poter fare il reset dei telecomandi...e non riesco a trovare una qualche forma di procedura di configurazione (se non quella di mettere i "piedini" - il telecomando è un TRS 476200 CST - di eventuali nuovi telecomandi nella stessa maniera del telecomando in uso)

Avete idea di cosa potrebbe essere successo/su cosa possa metter mano? Grazie 

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato al volo sul web , non conosco il prodotto , mai usato , ma ti faccio una domanda

cerca il cavo antenna del ricevitore 

Va diretto sulla scheda principale, o c'è una scheda aggiunta ?

involontariamente, mentre risolvevi il problema formiche..hai staccato qualche filo ?  

hai pulito la scheda con disossidante o altro ?   se un liquido conduttivo...ha praticamente tolto sensibilità all'antenna

se trovi i morsetto del cavo coassiale dell'antenna , scollega il cavo , segnati dover era il polo caldo e dove era la massa