Julie91 Inserito: 9 maggio Segnala Share Inserito: 9 maggio Buongiorno a tutti, ho acquistato l'asciugatrice LG RC90U2AV4Q.ABWQKIS nel 2021, stipulando un'estensione di garanzia a 3 anni. Da dicembre 2023 l'asciugatrice si interrompe nel corso dell'asciugatura, il risultato di smart diagnosis è "Controlla lo stato del prodotto. Il filtro per lanugine non viene rilevato all'interno dell'elettrodomestico. Controllare che il filtro per la lanugine sia stato inserito correttamente". Il filtro è stato pulito ripetutamente, pulito anche il cassettino interno che contiene il filtro. Ho contattato il servizio clienti LG dove mi è stato consigliato di fare il reset, fatto anche il reset ma il problema persisteva. Ho quindi attivato la richiesta riparazione con l'assicurazione aggiuntiva, hanno cambiato tutto il filtro, ma il problema persisteva. Dunque hanno ritirato la macchina ed effettuata la pulizia manuale interna, alla modica cifra di 100 euro (intervento che, mi hanno spiegato, non era coperto dall'assicurazione). L'asciugatrice è tornata a casa il 2 maggio e oggi ha ricominciato a presentare il medesimo problema. Ho anche effettuato un doppio lavaggio del condensatore come suggerito dalla lg stessa, nonostante si tratti di un'asciugatrice con autocleaning condenser. La mia assicurazione al momento è scaduta, non ho più il prodotto in garanzia. Quale può essere Il problema? L'asciugatrice è tenuta benissimo, il doppio filtro lo lavo dopo ogni asciugatura, perchè continua a bloccarsi? Ho pagato non poco questa asciugatrice e mi sembra assurdo che il problema non sia risolvibile. Grazie a chiunque mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 maggio Segnala Share Inserita: 9 maggio 3 ore fa, Julie91 ha scritto: . Il filtro per lanugine non viene rilevato all'interno dell'elettrodomestico. Controllare che il filtro per la lanugine sia stato inserito correttamente". Premetto che non conosco questa asciugatrice , ma leggendo sopra , ipotizzerei che, o il filtro per lanugine , quando inserito in sede aziona qualche meccanismo che ne rileva la presenza , ed ora risulta mancante nonostante la presenza , o è intervenuto qualche termico che alla fine riconduce ad una cattiva circolazione di aria e richiama lo stesso errore . Magari se l'errore è sempre presente potrebbe essere la prima ipotesi , se si presenta nel corso del programma , potrebbe essere il secondo caso , assicurati della ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 10 maggio Segnala Share Inserita: 10 maggio 21 ore fa, Julie91 ha scritto: L'asciugatrice è tornata a casa il 2 maggio e oggi ha ricominciato a presentare il medesimo problema. Chiama gli stessi che hanno fatto la riparazione, dicendogli che non hanno risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati