frapenas Inserita: 20 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2024 Ciao, ho sostituito tutto e rifatto il rivestimento in grafite. Il televisore parte ma lo schermo lampeggiava, in bianco e nero, provato con monoscopio, per qualche secondo e poi si arrestava in protezione. Si sentivano delle piccole scariche. Questo difetto lo faceva anche prima del guasto per cui ho scritto, ma senza andare in protezione e comunque c'erano i colori e dopo pochi istanti si stabilizzava. Vi lascio un filmato per rendere l'idea al seguente link: https://drive.google.com/file/d/13TxgAENY0fVjwmUBh0bpQp1F5PYKPPnd/view?usp=sharing Ho rifatto le saldature dei 3 finali sulla basetta dello zoccolo e risaldato il cavo dell'EAT sulla clip della ventosa. Ora non lo fa più. Su che sezione posso indagare? Mi veniva da sospettare qualche falso contatto... Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2024 Segnala Inserita: 20 maggio 2024 zona deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi
frapenas Inserita: 21 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2024 22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: zona deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi Allora, le piccole scariche si sentono da sotto la ventosa, dopo che ho risaldato il cavo e pulito la cava sul tubo sono leggerissime e l'immagine non ne risente. Peccato che non sparicano del tutto. Per il resto la TV va bene 🤷♂️. Ho dato anche una grattatina alla molletta per togliere eventuale ossido, ma non ha sortito effetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2024 Segnala Inserita: 21 maggio 2024 se ti capita cambia la ventosa
frapenas Inserita: 22 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2024 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte.
frapenas Inserita: 22 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2024 (modificato) 13 ore fa, frapenas ha scritto: 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte. Risolto disossidando un trimmer. Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo? 13 ore fa, frapenas ha scritto: 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte. Modificato: 22 maggio 2024 da frapenas
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2024 Segnala Inserita: 23 maggio 2024 11 ore fa, frapenas ha scritto: Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo? sì
frapenas Inserita: 24 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2024 Direi che anche questa volta è fatta 👍 Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata.
Messaggi consigliati