Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Posizione e inclinazione orizzontale P37-343 Cuc3400

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao,

ho sostituito tutto e rifatto il rivestimento in grafite.

Il televisore parte ma lo schermo lampeggiava, in bianco e nero, provato con monoscopio, per qualche secondo e poi si arrestava in protezione.

Si sentivano delle piccole scariche. Questo difetto lo faceva anche prima del guasto per cui ho scritto, ma senza andare in protezione e comunque c'erano i colori e dopo pochi istanti si stabilizzava.

Vi lascio un filmato per rendere l'idea al seguente link:

https://drive.google.com/file/d/13TxgAENY0fVjwmUBh0bpQp1F5PYKPPnd/view?usp=sharing

Ho rifatto le saldature dei 3 finali sulla basetta dello zoccolo e risaldato il cavo dell'EAT sulla clip della ventosa. Ora non lo fa più.

Su che sezione posso indagare? Mi veniva da sospettare qualche falso contatto...

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

zona  deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi

Inserita:
22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

zona  deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi

Allora, le piccole scariche si sentono da sotto la ventosa, dopo che ho risaldato il cavo e pulito la cava sul tubo sono leggerissime e l'immagine non ne risente. Peccato che non sparicano del tutto. Per il resto la TV va bene 🤷‍♂️.

Ho dato anche una grattatina alla molletta per togliere eventuale ossido, ma non ha sortito effetto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti capita cambia la ventosa

Inserita:

👍 grazie

Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra.
Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita.

Le saldature in zona le ho già riviste tutte.

Inserita: (modificato)
13 ore fa, frapenas ha scritto:

👍 grazie

Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra.
Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita.

Risolto disossidando un trimmer.

Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo?

13 ore fa, frapenas ha scritto:

👍 grazie

Modificato: da frapenas
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
11 ore fa, frapenas ha scritto:

Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo?

Inserita:

Direi che anche questa volta è fatta 👍

Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata.