frapenas Inserita: 20 maggio Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio Ciao, ho sostituito tutto e rifatto il rivestimento in grafite. Il televisore parte ma lo schermo lampeggiava, in bianco e nero, provato con monoscopio, per qualche secondo e poi si arrestava in protezione. Si sentivano delle piccole scariche. Questo difetto lo faceva anche prima del guasto per cui ho scritto, ma senza andare in protezione e comunque c'erano i colori e dopo pochi istanti si stabilizzava. Vi lascio un filmato per rendere l'idea al seguente link: https://drive.google.com/file/d/13TxgAENY0fVjwmUBh0bpQp1F5PYKPPnd/view?usp=sharing Ho rifatto le saldature dei 3 finali sulla basetta dello zoccolo e risaldato il cavo dell'EAT sulla clip della ventosa. Ora non lo fa più. Su che sezione posso indagare? Mi veniva da sospettare qualche falso contatto... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 20 maggio Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio Segnala Share Inserita: 20 maggio zona deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 22 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: zona deflessione orizzontale e alimentazione. Aiutati col manico del cacciavite a piccoli colpi Allora, le piccole scariche si sentono da sotto la ventosa, dopo che ho risaldato il cavo e pulito la cava sul tubo sono leggerissime e l'immagine non ne risente. Peccato che non sparicano del tutto. Per il resto la TV va bene 🤷♂️. Ho dato anche una grattatina alla molletta per togliere eventuale ossido, ma non ha sortito effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio Segnala Share Inserita: 21 maggio se ti capita cambia la ventosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 22 maggio Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio (modificato) 13 ore fa, frapenas ha scritto: 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte. Risolto disossidando un trimmer. Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo? 13 ore fa, frapenas ha scritto: 👍 grazie Ho visto che a caldo dopo qualche minuto l'immagine tende un po' a spostarsi a sinistra. Proverò a verificare con lo spray refrigerante se c'è qualche condensatore a fine vita. Le saldature in zona le ho già riviste tutte. Modificato: 22 maggio da frapenas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio Segnala Share Inserita: 23 maggio 11 ore fa, frapenas ha scritto: Per la regolazione della VDR leggo su schema 123V/simbolo luminosità MIN... se interpreto bene devo avere 123V con la luminosità regolata al minimo? sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio Direi che anche questa volta è fatta 👍 Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati