newvagabond79 Inserito: 10 maggio Segnala Share Inserito: 10 maggio Buonasera, da un po' di tempo l'impianto citofonico dei miei fa i capricci, in pratica funzionano sempre suoneria e apertura porta, ma molte volte non si sente ne da da cornetta che da posto esterno, gli intercomunicanti sembrano funzionare sempre, quello che mi rende perplesso è che il guasto non sia sempre presente. L'impianto è formato da 5 posti interni 1130 con 4 tasti aggiuntivi + ronzatore interno, alimentatore 9006/5, il posto esterno se non ricordo male è un 5150/500. Vorrei capire se il problema sia il posto esterno o l'alimentatore. buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 maggio Segnala Share Inserita: 11 maggio Secondo me è più probabile che ci sia ossidazione in qualche punto dove i cavi sono stati accoppiati o proprio sui morsetti del posto esterno dove ogni tanto i cavi possono anche spezzarsi e funzionare per "sfioramento". I guasti saltuari sono un pò delle rogne e sarebbe meglio essere almeno in due, uno a smuovere i cavi e l'altro a fare le misure sul posto esterno/interno/alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newvagabond79 Inserita: 11 maggio Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 3 ore fa, mistertv ha scritto: Secondo me è più probabile che ci sia ossidazione in qualche punto dove i cavi sono stati accoppiati o proprio sui morsetti del posto esterno dove ogni tanto i cavi possono anche spezzarsi e funzionare per "sfioramento". I guasti saltuari sono un pò delle rogne e sarebbe meglio essere almeno in due, uno a smuovere i cavi e l'altro a fare le misure sul posto esterno/interno/alimentatore. Mi prenderò mezza giornata è controllerò collegamenti e pulizia contatti👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati