Eolox Inserito: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2024 (modificato) Salve a tutti, non trovo lo schema esatto del citofono a 3 vie per l'installazione ottimale. Vi dico che lo schema nel sito del produttore è presente, ma andiamo per gradi: Installando come schema del produttore premetto che non funziona a dovere: (schema dal sito del produttore) Allora giocandomi la garanzia, lo ho aperto, sperando di trovare stampati sul PCB informazioni vitali, e cosi è stato, segue jpg: (sezione aperta del posto esterno, outdoor) Ad intuito, il suggerimento è polo positivo + sul VDD, e GND (-) negativo sul nero. il resto la cornetta 1 su line, rispettandone i colori rosso e nero, e un minestrone ho fatto lo so... segue jpg: (rovescio della parete esterna SX, rovescio cornetta DX) BENE! Facendo cosi, il sistema ha perfettamente funzionato, adesso a vostro occhio ed intuito... dato che il manuale lesina, dove potrei mettere le restanti 2 cornette? Forse in serie sul morsetto come cornetta 1? Per chi vuole optare sulla falsariga delle 2 restanti cornette in serie al posto esterno, incollo il dettaglio della schema sulla etichetta delle cornette: Che non riesco a capire totalmente, e qui entrano anche in gioco i configuratotri, stampati sotto il pcp di ogni cornetta che anche essi non riesco a capire.. schema configuratori: NUMERO DEL CONFIUGURATORE] SWITCH ZERO UNO [SCRITTA SUL PCB 1] 0/1 [ON 2] 0/1 [ 3] 0/1 [ 4] 0/1 [che Grazie a tutti, scusate ma questa marca non ce da fidarsi... Modificato: 11 maggio 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 (modificato) si prova a metterli in serie poi configuri i juper in base al progressivo del posto interno Modificato: 11 maggio 2024 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 OK, l'ultimo configuratore della scala nelle connette, fa riferimento ad un 4 da una parte (DX) e ad un che dall'altra (SX), se le cornette sono solamente 3, credo massime installibili secondo posto esterno, a cosa fa rifermento quel che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 (modificato) niente da fare, in serie, i led si illuminano di tutti quanti, ma funziona solamente una cornetta, nonostante abbia messi gli switch con numero progressivo per le tre famiglie... EDIT, sezione delle cornette interno PCB: Modificato: 11 maggio 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 Ciao per questa cinesata a me pare che servano 2 fili per ogni interno .alla cornetta interna colleghi un secondo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 si e a due fili, non ce ne sono altri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 SI dai, che skifo che skifo che skifo, scusate lo sfogo, comunque i configuratori dell'ultima li ho messo tutti ad OFF, e era come diceva elettomega, uno entra uno esce e via, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 Credo che occorra un distributore,alla fine della fiera è un sistema a bus. Quante bussate occorrono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 porti, dal posto interno al posto esterno, un cavo dal secondo morsetto del posto interno fai un entra ed esce dei posti interni e non funziona ? se poi magari posti delle foto del tutto... altrimenti si capisce solo che ti piace togliere le carcasse degli apparecchi 😂😂😂 con un dettaglio dei jumper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 da quello che ci ho capito io la vedo cosi da ogni posto interno devi portare 2 fili a quello esterno sicuramente x max 4 chiamate se vuoi associare 2 posti interni ad una sola chiamata da schema fa vedere dove collegare il 2 posto interno alla stessa chiamata del 1 a cui sicuramente servirà un 2 alimentatore almeno credo alla fine mi sento di dire ma con tutta la nostra produzione NOSTRANA perche comprate SEMPRE sta roba con il risultato finale di non ottenere quanto desiderate o addirittura di buttare quanto acquistato a favore di qualcosa di serio proprio ieri un amico mi ha detto, ma cosa costa un video citofono wifi con APP sul cellulare più installazione ? gli ho dato una risposta a caso buttata li (1000 €) e lui mi ha detto ma ho visto in rete dispositivi a molto meno, al che io gli ho detto compralo tu e poi se ci riesco te lo installo staremo a vedere !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 (modificato) Scusate ero di fretta, al posto esterno (outdoor) i 12 volt in morsettiera, e separatamente in uscita alla primo cornetta, dalla prima cornetta i due morsetti liberi in morsettiera, vanno alla seconda cornetta, e i due morsetti liberi della seconda alla terza e via... In questa maniera e con gli switch messi come 1,2,3, in progressivo, a seconda della disposizione delle cornette.. Il quarto scambio degli switch non lo ho capito, ma lo ho messo in entrambe tre cornette a OFF.... La produzione nostrana, si dia il caso che si validissima, ma dentro al portafoglio non ci stanno affatto, con la concorrenza che si e creata, dovrebbero moderare i prezzi, compagni terraneo e bticino... E non parliamo di roba accessibile, o uno strappo alla regola, il più basilare della Terraneo con tanto di marca in bella vista, siamo già a 346 euro?? Io cinesata ok... senza cornette con tasti a sfioro a due soli fili.... ecco 136€.. Adesso si apre un discorso enorme, ma la musica VS Mp3, il cinema vs Divx, la iptv vs pezzotto, devono moderare, cavolo.... Modificato: 11 maggio 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 sicuramente il prezzo la fa da padrone, io dallo schema non sono sicuro che X posti interni si derivino dal 1 installato per quanto riguarda la nostra produzione la ritengo un punto forte e di solito contrariamente a quanto scritto sopra preferisco non installare prodotti fai da te, perche a volte ci si fa anche una figura di M se poi non funzionano e non si sa dove andare a trovare la soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 si sono d’accordo, se sei installatore, per evitare figuracce, dici al cliente di andare sul sicuro.... Ma se devi acquistare e montare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 20 minuti fa, Eolox ha scritto: Ma se devi acquistare e montare... vai sul sicuro e eviti rotture... l'unica, se non va, è provare a contattare il "produttore". Se riesci... PS due foto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2024 (modificato) e nell'imballo pronto da montare, dai aspetta 5 minuti che faccio le fotografie, se potreste aiutarmi su AMAZON e compagni, stanno facendo molti il reso per via delle cornette che non riescono a configurare, senz'altro hanno sbagliato a stampare lo schema e imballato tutto per le vendite...Anche io all'inizio ero titubante a a smanettare non volevo bruciare niente....avete in mente lo strumento di condivisione per schemi elettrici più potente del mondo? Per aiutare gli amici del forum e non? Oppure chiedo se un MOD puo cambiare il titolo del 3d con questo Risolto schema per Smartwares DIC-21132 a tre famiglie! grazie Ecco la foto, la ho fatta al volo si intuiscono i link, ciao Modificato: 11 maggio 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2024 mod?? Quandovi chiamo non ci siete?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2024 (modificato) 33 minuti fa, Eolox ha scritto: mod?? Quandovi chiamo non ci siete?? il forum non è un call center... avevi gia chiesto info su questo argomento , su questa discussione poco tempo fa e sia io che altri ti avevamo risposto in modo negativo , perchè sospettavamo del prodotto fin dall'inizio il problema non è del forum..... è del costruttore , e tuo che li hai comprati lo stesso ! ma senza offesa, però capisci che come ti si fa a dare supporto su queste cose che nessuno conosce, e che fino dall'inizio non funzionano o non hanno documentazione ? Modificato: 13 maggio 2024 da luigi69 errori ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2024 (modificato) il fine era aiutare le altre persone, a trovare lo schema, devo essere condannato e trattato cosi per un po di altruismo? Scusa, adesso la colpa e mia? Vero che ho chiesto in un altro 3d, e mi avete risposto in modo negativo. Ne ho aperto un secondo, facendo fede alle intuizioni che mi mancano, dato che è pieno di installatori con fiocchi, il problema ha avuto fine positivo per me e la cominuty, ciò che è importate davvero. Perché non condividere lo schema difficoltoso da risolvere e trovare? Modificato: 13 maggio 2024 da Eolox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2024 13 minuti fa, Eolox ha scritto: devo essere condannato e trattato cosi per un po di altruismo? Ma figurati se io condanno , non mi permetto, non sono il tipo Ma se il costruttore non ti dà le info fondamentali.....come facciamo a condividerle noi ? Nei miei consigli , infatti io ti accennavo urmet , perché conoscendolo , potevo essere di aiuto. Non volevo assolutamente, mi fermo qui perché non sono di aiuto e non voglio fare polemica , e non vorrei altro Buon pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati