franco causio Inserito: 11 maggio Segnala Share Inserito: 11 maggio ho una Inissia EN80. Ha due anni e mezzo, presa ricondizionata su Amazon, quindi fuori garanzia. Da qualche tempo interrompeva il flusso del caffè dopo qualche goccia e pur tentando di resettarla, non riuscivo a modificare la quantità di caffè prodotto. Per fare una tazzina dovevo premere il pulsante di erogazione (sia quello normale che quello "lungo) più volte. Allora mi sono deciso, seguendo una delle tante guide che si trovano su You tube, ad aprirla e a pulire il beccuccio di erogazione e pure il suo filtro. L'ho rimontata, mi sembra correttamente, ed ora l'acqua non esce più dal beccuccio e nemmeno perde dietro, inoltra fa un rumore più forte di prima. Ho infilato pure una siringa d'acqua nel buco sottostante al serbatoio d'acqua dietro ma non serve. Cosa posso tentare, rismontare la macchina e poi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 maggio Segnala Share Inserita: 11 maggio Intanto devi vedere se la pompa funziona , devi sganciare il tubicino chesta collegato sull’infusore e farla pompare se non esce acqua si deve controllare la pompa altrimenti vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 maggio Segnala Share Inserita: 12 maggio Inissia a controllare i collegamenti... 😄😄😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco causio Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio Il 11/5/2024 alle 16:31 , Stefano Dalmo ha scritto: Intanto devi vedere se la pompa funziona , devi sganciare il tubicino chesta collegato sull’infusore e farla pompare se non esce acqua si deve controllare la pompa altrimenti vediamo spero di capire quale sia questo tubicino...ora la riapro e vedo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco causio Inserita: 23 giugno Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno (modificato) L'ho rismontata con molta fatica... Ma quale è il tubicino da sganciare? Se si vede male faccio un'altra foto Modificato: 23 giugno da franco causio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Share Inserita: 23 giugno Non mi dire che non vedi il tubicino ad u bianco che esce dalla pompa , perché non ci credo , è agganciato alle due estremità . e questo arriva pure sul corpo mobile dove sta agganciata la leva . Altrimenti da dove arriva l’acqua al beccuccio anteriore .? Decidi tu da dove vuoi incominciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco causio Inserita: 26 giugno Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno porta pazienza, ho provato a tirare le due estremità del tubicino bianco ma non si staccano. C'è un ferretto che si intravede nella base, devo forzare quello? Poi quale delle due estremità è meglio levare, quella collegata alla pompa o l'altra? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno Segnala Share Inserita: 26 giugno Devi tirare verso l'esterno i due terminali del fermo , in contemporanea , tanto da liberare la gola dove vanno ad inserirsi le parti invisibili di questo fermo. Nel contempo tirare il raccordo indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco causio Inserita: 30 giugno Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno Ho staccato la pompa dal tubicino, poi, a fatica, essendo tutto smontato, ho provato a fare aspirare acqua dal serbatoio. Mi è uscita dell' acqua dal tubicino bianco dove avevo staccato la pompa. Non capisco. Non doveva uscire dalla pompa? Ho iniettato con una siringa aceto in tutti i tubi che ho visto. Non saprei che altro fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati