Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 P2 Problema immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti e buona domenica vorrei chiedervi se questa problematica è risolvibile su un Mivar 14 P2. In pratica spero si capisca dalla foto allegata, cioè che parte dell'immagine è grigia rispetto al resto. Grazie

Screenshot 2024-05-12 alle 18.32.39.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non si capisce bene il difetto

Inserita:
10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non si capisce bene il difetto

Forse intende il livello del nero.

Inserita:

Esatto parte dello schermo risulta una sorta di patina piu' chiara rispetto all'altra, visibile di piu' su sfondo nero ma anche su immagine a colori. Puntate lo sguardo da sinistra verso destra e noterete questo problema. Dal video che ho risulta piu' facile comprendere. 

Screenshot_20240513_082404_Gallery.jpg

Screenshot_20240513_082340_Gallery.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prima cosa che mi viene in mente è controllare l'elettrolitico sui 200V che vanno al cinescopio,mi pare da qualche decina di uF.

Se carichi il video su youtube magari si capisce meglio il problema,le foto sono disturbate dagli effetti della ripresa col telefonino

Inserita:
57 minuti fa, saca85 ha scritto:

Esatto parte dello schermo risulta una sorta di patina piu' chiara rispetto all'altra

Se la memoria non mi tradisce, sul trasformatore EHT ci sono due potenziometri di regolazione: focus e griglia ( o video... bohh )

con luminosità al max e contrasto a metà e con schermo nero    devi regolare il secondo  sul punto che il nero incomincia appena a schiarire.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
14 minuti fa, NovellinoXX ha scritto:

Se la memoria non mi tradisce, sul trasformatore EHT ci sono due potenziometri di regolazione: focus e griglia ( o video... bohh )

con luminosità al max e contrasto a metà e con schermo nero    devi regolare il secondo  sul punto che il nero incomincia appena a schiarire.

sì,questa è la procedura per la taratura dello screen con TV settato in AV. Però se ci sono zone più chiare il problema è diverso,forse un cattivo filtraggio delle tensioni RGB ,per questo mi ricordo che l'elettrolitico sui 200V era l'imputato principale