Fabrizio Capicotto Inserito: 13 maggio Segnala Share Inserito: 13 maggio SALVE dopo una ricerca canali il televisore in questione THOMSON 39FU3253 si è spento senza dare nessun segno di vita la prima cosa che ho fatto sono andato a verificare se avevo tutte le tensioni che sono risultate tutte presenti questo l'ho fatto perchè il televisore non presenta neanche il led rosso quindi la cosa che mi va a pensare è che il firmware si sia corrotto. qualcuno possiede questo firmware? magari con guida per istallare il firmware tramite USB di seguito vi elenco le caratteristiche della tv modello: THOMSON 39FU3253 pannello: tcl LVF390NDDL main: 40-MT10TD_MAB2HG prima di fare il post ho provato in rete ma non sono riuscito a trovare niente attendo vostre risposte grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 maggio Segnala Share Inserita: 13 maggio Led spento non credo proprio che sia il firmware. Verifica bene le tensioni sulla PSU e sui regolatori della mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 13 maggio Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio @mistertv già testati e le tensioni ci sono tutte e poi non credo che con una ricerca canali il televisore subiva qualche danno a livello elettronico dato che qualche secondo prima della ricerca funziona alla perfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 maggio Segnala Share Inserita: 14 maggio Prova a leggere la SPI U702 (25Q64) raffreddandola e poi a riprogrammarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 16 maggio Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio @mistertv ho letto con il mio programmatore RT809F la SPI che in questa main è serigrafata U703 (24C32) ma ha volte la legge a volte mi da errore quando l'ha letta ho salvato il fili .BIN l'ho cancellata e poi riprogrammata con il file estratto ho rimesso la main al televisore e il led di standby si è acceso per qualche secondo ma poi si è rispenta. ora vorrei provare a dissaldare la SPI sostituirla con una nuova e caricare il firmware ma non quello che ho estratto perchè non vorrei che sia corrotto però in rete non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 maggio Segnala Share Inserita: 16 maggio La 24C32 non è una SPI ma una EPROM, la spi contiene il numero 25 ma quella che ti ho indicato con la posizione serigrafica è quella su cui intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 19 maggio Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio @mistertv ciao sono riuscito a trovare la spi purtroppo non riuscivo a trovarla dato che la serigrafia è un pio nascosta sotto il chip poi non mi sono dileguato a guardare le sigle sui componenti con una lente comunque ho cercato ci leggere la spi ma senza nessun esito. con l'identificazione intelligente mi da errore quindi ho inserito la sigla (MX25L6445E) manualmente e mi da errore anche con la lettura e la verifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 maggio Segnala Share Inserita: 19 maggio Quote Prova a leggere la SPI U702 (25Q64) raffreddandola e poi a riprogrammarla. Credo che tu non legga i messaggi, ti avevo scritto posizione serigrafica e modello di SPI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio (modificato) @mistertv ciao ti allego la foto per farti vedere cosa mi ritrovo sulla posizione serigrafata u702 che è il componente che ti dicevo con la sigla (MX25L6445E) Modificato: 21 maggio da Fabrizio Capicotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Ho capito ma l'hai raffreddata e provato a far partire il tv? A prescindere trovare un tipo di SPI o un'altra essa in lettura diretta sulla scheda può dar luogo ad errori di lettura. Se invece l'hai smontata e letta sul programmatore e ti dà l'errore allora essa è guasta. Va sostituita con la nuova programmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 21 giugno Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno Ciao @mistertv finalmente sono riuscito dopo tanti impegni di lavoro a mettere mano su questa main e ho dissaldato la SPI per leggerla direttamente e a quanto sembra funziona ti allego una foto per farti vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno A parte che il messaggio è riferito solo al fatto che la lettura è stata effettuata ma non sai se il firmware è corretto perchè questo l' RT non te lo dice, al limite ti dice che la memoria è guasta ma cosi non è. Quindi hai memoria buona, firmware che non sappiamo se è corretto o alterato. Ma non è che hai i led guasti? Hai provato a vedere se con il telecomando la tv torna in stby? Quanto misuri al connettore dei led? Se c'è tensione ma insufficiente a far partire i led essi potrebbero essere guasti, anche perchè se stavi facendo la ricerca e la procedura non era terminata adesso ti ritrovi con l'elenco canali vuoto e non senti nemmeno l'audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre buona sera @mistertv sai dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema cancellando e riprogrammando la SPI con un nuovo firmware reperito su un altro forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre Quindi probabilmente avevi il firmware corrotto. Il firmware va sempre letto e salvato raffreddando la spi e poi riprogrammarla con il firmware letto. Se poi non va si carica lo stesso firmware su spi nuova e solo alla fine si cerca un firmware sicuramente non corrotto. Comunque alla fine sei arrivato a dama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Capicotto Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre E pure ancora non mi spiego come mai il televisore ha smesso di funzionare corrompendo il firmware con una semplice ricerca di canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 ottobre Segnala Share Inserita: 18 ottobre Magari un conflitto di istruzioni che si sono accavallati su una determinata riga. Succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati