thomas benassi Inserito: 13 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2024 Buonasera, possiedo un impianto citofonico con 2 terminali Elvox (credo 10/19), ed una sola unità esterna, Stranamente senza trasformatore, mio padre negli anni 80 li collegò al trasformatore del campanello, già presente nel quadro elettrico. Mi hanno regalato un trasformatore 831 e 3 videocitofoni (cornetta e monitor) Petrarca mod.6009 e 6209. Vorrei collegare il tutto, creando 5 postazioni (3 video e 2 voce), sempre con una sola unità esterna (videocamera mod. 5AL6 + vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta). Come posso fare? Di quali altri componenti ho bisogno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2024 Ciao thomas benassi, 1 ora fa, thomas benassi ha scritto: .......Come posso fare? Di quali altri componenti ho bisogno? Comincia con il postare le foto e le etichette, morsettiere, ecc... del materiale che hai già e poi vediamo se si può fare qualcosa, anche se probabilmente "c'è da lavorarci su" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thomas benassi Inserita: 14 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2024 Il materiale l'ho già elencato, con le sigle. quello non originale funzionava già con il 01/19. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2024 (modificato) 12 ore fa, thomas benassi ha scritto: Il materiale l'ho già elencato, con le sigle. E già qua hai "toppato": Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto: ........+ vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta Ecco appunto, se ti ho chiesto le foto di tutto, "un perché ci sarà", o no?! Comunque, ti servirà un alimentatore 230-12VDC per alimentare la telecamera (di cui non si trova più nulla come caratteristiche, anche se presumo sia una vecchia analogica). Ti serve anche un alimentatore 230-18VDC per il videocitofono Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto: Mi hanno regalato un trasformatore 831......... Che è un alimentatore solo audio per i sistemi analogici 4+n e quindi: Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto: Mi hanno regalato .......e 3 videocitofoni (cornetta e monitor) Petrarca mod.6009 e 6209. Che sono componenti del vecchio sistema digitale a 2 fili su BUS e quindi tutto quello che hai non puoi "combinarli" tra loro, sono completamente incompatibili per: Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto: Vorrei collegare il tutto, creando 5 postazioni (3 video e 2 voce), sempre con una sola unità esterna (videocamera mod. 5AL6 + vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta). Poi vedi tu, come vuoi proseguire, ma io ti consiglio di lasciar perdere, a meno che non trovi tutto usato e a prezzi "decenti", andresti a spendere di più per i soli ricambi, piuttosto che acquistare tutto nuovo. Modificato: 14 maggio 2024 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati