Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1133: ronzatore non funziona

Dandamico74

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti,

ho sostituito un vecchio Urmet con un Urmet 1133/15 ma non riesco a far funzionare il ronzatore (non è rotto); il resto ok.

Posto le foto dei collegamenti del vecchio citofono e di quello nuovo.

Dove ho sbagliato ? o forse posso mettere solo un 1130 per sostituire quello vecchio  ?

Grazie mille 

Daniele

1000005100.jpg

1000005155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dandamico74,

17 ore fa, Dandamico74 ha scritto:

ho sostituito un vecchio Urmet con un Urmet 1133/15 ma non riesco a far funzionare il ronzatore (non è rotto); il resto ok.

Anche se così dovrebbe funzionare lo stesso, perché hai tolto i due fili neri che escono dalla schedina dal ronzatore?

Come fai a dire che il nuovo ronzatore non è rotto?   Magari è difettoso, ce l'hai un tester per provare a misurare la tensione?

Oppure se funziona ancora, prova a collegare provvisoriamente i fili grigio (comune) e azzurro  (chiamata) direttamente sui morsetti 11 e 7 del ronzatore del vecchio 1130 e senti se funziona solo quello.

Se non funzionasse, potrebbe esserci il pulsante nella targa esterna che è difettoso o altro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby73,

scusa il ritardo nella risposta perchè non riesco più ad accedere al forum con il mio account.

Ad ogni modo funziona tutto, era solo un filo non inserito bene in uno dei morsetti.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dandamico74 ha scritto:

Ad ogni modo funziona tutto, era solo un filo non inserito bene in uno dei morsetti.

Ok, meglio così.

Grazie dell'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti