antoniob Inserito: 14 maggio 2024 Segnala Inserito: 14 maggio 2024 Salve, un'auto ha strappato via un pezzo della guaina in gomma del bordo sensibile di un cancello scorrevole Faac. Il cancello era tutto aperto e un guidatore si è avvicinato più del dovuto al bordo: adesso il cancello è movimentato manualmente, se si prova ad aprirlo o a chiuderlo con il telecomando non accade nulla. Premesso che prima e dopo il cancello ci sono delle coppie di fotocellule, volevo chiedere se è possibile bypassare temporaneamente il bordo sensibile nell'attesa dell'intervento del personale specializzato. Mi aspetterei di staccare una coppia di cavi dal bordo sensibile e lasciarli aperti oppure chiuderli. Grazie.
reka Inserita: 14 maggio 2024 Segnala Inserita: 14 maggio 2024 di che tipo è? c'è il cavo d'acciaio o è pneumatico? è in apertura o in chiusura? potresti anche bypassarlo ma io lo userei solo in presenza per minimizzare il rischio. oltretutto è un qualcosa che potresti sostituire anche senza chiaamre l'assistenza se pensi di poterlo bypassare, forse fai prima a procurarti una costa e cambiarla.
mrgianfranco Inserita: 14 maggio 2024 Segnala Inserita: 14 maggio 2024 5 ore fa, antoniob ha scritto: ha strappato via un pezzo della guaina in gomma se è guaina in gomma ipotizzo sia di quelle pneumatiche...quindi se non passa aria nel tubicino non dovrebbe succedere nulla,il contatto non si apre e il cancello anche se rotta funzionerebbe comunque... non è che ti ha fulminato anche le fotocellule?
antoniob Inserita: 15 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2024 Dentro la guaina in gomma non trovo nulla: dovrebbe trattarsi di un sistema pneumatico. Riguardo "è in apertura o in chiusura?", la costa protegge quando il cancello si chiude (spero di aver capito bene la domanda ...). Le due coppie di fotocellule sembrano andare: se ci metto in mezzo qualcosa si sente il "click". Proviamo a verificare e, ovviamente, ringrazio per le indicazioni.
mrgianfranco Inserita: 15 maggio 2024 Segnala Inserita: 15 maggio 2024 25 minuti fa, antoniob ha scritto: dovrebbe trattarsi di un sistema pneumatico Controlla il pressostato che viene comandato dalla costa, magari la botta l'ha mandato all'altro mondo ...a riposo dovresti trovare un contatto chiuso
antoniob Inserita: 3 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2024 Problema risolto con la sostituzione della costa.
Messaggi consigliati