tridi9 Inserito: 10 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2004 Ciao!premetto che non sono un esperto in plc.Io devo solo leggere delle aree di memoria da un mio programma, e per far cio' devo modificare delle impostazioni del PLC.Usando cx pogrammer in modalità prog ho modificato le impostazioni che mi interessavano (Protezione FINS), di seguto ho cercato di trasferire i dati sul PLC.Ma il risultato è : "Impossibile completare questa operazione.Il programma è protetto."Nel menu : PLC->Protezione, ho la voce "Protezione da scrittura" disabilitata.Qualcuno mi saprebbe aiutare!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 17 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2004 Ciao.Se ho capito bene hai attivato nel PLC la protezione FINS. Così facendo (con la protezione attiva) è possibile accedere in scrittura al PLC solo collegandosi direttamente via seriale. Il collegamento attraverso una rete (ad es. Ethernet) avviene invece in sola lettura, e non è quindi possibile scaricare il programma. Credo sia il tuo caso.Ciao,edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati