palazzeschi Inserito: 14 maggio Segnala Share Inserito: 14 maggio (modificato) Salve, non so se questo è il posto giusto per porre questa domanda ma ci provo perché ho davvero bisogno di una mano per capire come muovermi. In seguito a una voragine che si è aperta nel terreno vicino casa mia, si è rotta la conduttura dell'acqua e l'acqua è stata chiusa per un po'. La terra della voragine è entrata nel circuito dell'acqua e quando è stata ripristinata la conduttura (alternativa) arrivava sporchissima di terra, marrone. Dopo qualche giorno l'acqua sembrava tornata limpida ma adesso al mattino, quando apro l'acqua calda, esce per alcuni minuti ancora marrone. Anche qualche altro condomino ha lo stesso problema ma non tutti, quindi non è un problema "condominiale" ma dei singoli impianti. Che cosa dovrei fare per risolvere secondo voi? Ho una caldaia a condensazione, è possibile che la terra si sia depositata da qualche parte e ora "parte" staccandosi a blocchi e mandando acqua sporca di tanto in tanto? Può essersi rovinata la caldaia? Va pulito il defangatore? Io sono completamente crudo in materia, quindi chiedo a voi come dovrei muovermi. Sottolineo che il problema c'è anche se lascio scorrere acqua completamente FREDDA, tipo se riempio la vasca la ritrovo piena di terriccio... Ma questo non capita sempre! Va a "ondate". Da impazzire Grazie a chi vorrà aiutarmi su come muovermi. Modificato: 14 maggio da palazzeschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati