gabri.cr Inserito: 14 maggio Segnala Share Inserito: 14 maggio Buonasera, Ho questo televisore che nel momento in cui premo il tasto di power si accende per un attimo la retroilluminazione per poi spegnersi. Provato i LED e sono tutti funzionanti. La scheda di alimentazione l avevo a disposizione e l ho sostituita. Avete suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 maggio Segnala Share Inserita: 15 maggio 13 ore fa, gabri.cr ha scritto: i LED e sono tutti funzionanti Ho qualche dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxcs1968 Inserita: 15 maggio Segnala Share Inserita: 15 maggio (modificato) con cosa li hai provati i led e come ? Modificato: 15 maggio da Maxcs1968 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 maggio Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio Con alimentatore da banco, ho alimentato una striscia alla volta. Non è corretta come prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio Segnala Share Inserita: 15 maggio ci vorrebbe un alimentatore in corrente in modo che ogni led assorba la corrente necessaria a determinare la giusta Cdt ai suoi capi. In tal modo puoi vedere se qualche led assorbe di più guardando la sua emissione di luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 maggio Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio Ho un alimentatore in corrente. Stasera ritesto ogni singolo led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 maggio Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio Sto testando i singoli led, con una tensione di 3v. Gli assorbimento variano da 0,2 a 0,4. Da qua come riesco ad individuare quelle guaste? Sto facendo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio Segnala Share Inserita: 15 maggio (modificato) credo che testare le singole strisce in corrente permetta di vedere eventuali anomalie dei singoli led,meglio ancora se si possono testare globalmente,in modo da verificare anche le giunzioni Modificato: 15 maggio da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 maggio Segnala Share Inserita: 16 maggio ma si spegne la retro o il tv? Personalmente non mi è chiaro. L'audio resta? La tv risponde comunque al telecomando durante il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 maggio Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio Quando premo il tasto power si accende per un attimo la retroilluminazione. Poi più nessun segno di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 maggio Segnala Share Inserita: 16 maggio Sarò io ma ancora non mi è chiaro. Comunque se per nessun segno di vita intendi che non hai audio, non hai variazioni delle funzioni da telecomando, non osservi immagini sul display illuminandolo con una torcia, allora il guasto è nella mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 maggio Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio Inanzi tutto grazie a tutti per l'aiuto. Sicuramente ho sbagliato diagnosi. Pensavo che a causa dei led andasse in protezione, quindi mi sono buttato lì. Sulla main ho verificato solo le tensioni e sembravano tutte corrette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 12 giugno Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno Buonasera, dopo aver sostituito tutti i led e la main board ho sempre lo stesso problema. Do alimentazione, il led inizia a lampeggiare per poi spegnersi. Durante i lampeggi si vede per un attimo accendersi la retroilluminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 giugno Segnala Share Inserita: 14 giugno Se monta la scheda main 17MB130S queste hanno una difettosità elevata e se l'hai presa usata potrebbero avertela venduta guasta. Se invece è nuova assicurati che l'alimentatore sia funzionante anche se lo hai sostituito. Fai l'elenco delle schede che monta con i relativi codici ed anche il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 14 giugno Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno Alimentatore vestel 17IPS72P Main vestel 17MB130S Pannello LSC490FN02-U01 ( non sono sicuro sia questo il codice). La main l ho presa da un rivenditore usata. Sull' alimentatore ci sono tutte le tensioni corrette. L 'unica cosa non sostituita è il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno Due domande. Sei un riparatore? L'alimentatore che hai sostituito era nuovo? P.S. Ma misure ne hai fatte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 giugno Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno No, non sono un riparatore, ma un semplice appassionato. L' alimentatore montato è nuovo. Non trovando gli schemi mi sono limitato a misurare le varie tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 giugno Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno Io non ho trovato nulla a riguardo, ma se può servire il led fa 11 lampeggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 giugno Segnala Share Inserita: 15 giugno 11 lampeggi sono normali, li fa sempre quando va in accensione. Quote Buonasera, dopo aver sostituito tutti i led e la main board ho sempre lo stesso problema. Tralasciando la main, voglio sperare che hai sostituito le barre con quelle giuste e non i singoli led perchè se sbagli il tipo di led cambia l'assorbimento e la sezione che alimenta i led va in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 15 giugno Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno Sostituite tutte e otto le barre complete. Le ho prese dalla Cina e sono arrivate uguali con lo stesso codice. Le ho provate singolarmente con alimentatore da banco e l' assorbimento tra loro è uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 giugno Segnala Share Inserita: 16 giugno Posta tutte le tensioni rilevate sul connettore dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 giugno Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 1 24v 2 0v 3 0v 4 0v 5 5v 6 0v 7 2,2v 8 0v 9 0v 10 12v 11 12v 12 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 giugno Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno Facendo un test in continuità mi trovo il pin 2 a terra. È normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 giugno Segnala Share Inserita: 16 giugno Il pin 2 non è previsto l'utilizzo credo. Piuttosto vedo che ti mancano i 5V a meno che non hai infilato bene il puntale. I 5V per l'accensione della retroilluminazione di solito stanno sui 3,5V però diciamo che questo non può essere il problema. Il comando dim è presente con 2,2V quindi il pwm per i led sta funzionando, forse queste barre o i contatti sulla piastrina di collegamento difettano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 giugno Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno Ho rinfrescato tutte le piastrine e tutti i collegamenti, ma niente. Il pannello non può essere? Se lo lascio scollegato dovrebbe accendersi la retro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati