mistertv Inserita: 16 giugno Segnala Share Inserita: 16 giugno Il pannello nei Vestel di solito non manda in protezione il pwm led ma che dire? Prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 16 giugno Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno Ma i 5 v che mi dicevi che mancano, dove dovrei averli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 giugno Segnala Share Inserita: 17 giugno Pin 9 del connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 17 giugno Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno Ho ritestato ma sul pin 9 non ho mai 5v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno Sulla foto delle tensioni al connettore ti ho messo il connettore della mainboard, le misure le hai fatte li o su quello dell'alimentatore? Non vorrei che stiamo ragionando su qualche pin sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 18 giugno Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno Scusami, forse non sto capendo. Il connettore è quello di collegamento tra l'alimentatore e la main. Se si, che differenza fa se ho rilevato la tensione su quello di alimentazione? Comunque sul pin 9 anche della main non ho i 5 v. Grazie per l'aiuto che mi stai dando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 giugno Segnala Share Inserita: 18 giugno (modificato) La differenza potrebbe stare nella numerazione dei pin del connettore. verifica sempre sul serigrafato dove è indicato il numero 1. Comunque i 5V mi accorgo che non sono utilizzati in questo modello che invece utilizza i 12v per ricavare le tensioni di st-by sulla mainboard. Ora però le tensioni che hai rilevato denotano che l'apparecchio è in stato on per via della presenza dei segnali BL ON al pin 5 cioè alimentazione dell'integrato di pilotaggio retroilluminazione, e pwm dim al pin 7 con il quale si pilota il livello di luminosità dei led. Sicuramente avrai una tensione per i led di circa 75V che è insufficiente ad accenderli per via di qualche striscia difettosa. Anche se sono nuove può capitare; non credo che ti difetti l'alimentatore perchè lo hai sostituito e la main ti sta inviando i segnali necessari verso l'alimentatore. Ho un dubbio solo sul pin 3 dove rilevi 0 ed invece dovresti avere una tensione di 3,5/5v. Hai provato ad illuminare il display con una torcia e vedere se ci sono immagini in trasparenza? Modificato: 18 giugno da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 19 giugno Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno Ho riprovato con una torcia, ma ne vedo immagini ne sento audio. Ho rifatto le misure, sul pin 3 ho 1,3 v in st-by e 0v a tv accesa. Misurato sul condensatore led e vedo in accensione un picco a125v ( e i led per un attimo si accendono) per poi stabilizzarsi a 80 v.Provo ad acquistare altri led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 giugno Segnala Share Inserita: 20 giugno Testa quelli che hai sostituito, magari il difetto sta in qualche contatto tra le strisce o nel cavo che attraversa il pannello di metallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati