Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza lb 1000 non funziona piu

Kakam

Messaggi consigliati

Ciao ho un Lavazza lb 1000  non avevo messo bene serbatoio acqua E ho provato erogare un caffè per poco minuti tutto corrente di casa é andato via  é macchina facceva un rumore strano dove é caldaia penso dove é caldo se lo tocci

Forse  l’ho rotta,

cosa può essere il problema voglio provare erogare un caffè con serbatoio messo bene ma ha paura che corrente di casa va via  ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kakam ha scritto:

voglio provare erogare un caffè con serbatoio messo bene ma ha paura che corrente di casa va via  ancora

Per provarla devi dargli corrente, se va via la corrente la ripristini. Se e' un problema ci sono i riparatori.

Comunque la tua descrizione non e' chiara: se e' andata via la corrente come faceva a far uno strano rumore?

forse prima faceva strano rumore e dopo e' andata via la corrente.

Il rumore strano e' normale quando manca l'acqua nelle pompe, ma non per questo salta la corrente.

Prova a farla funzionare e ci riporti cosa succede.

Se la provi con il lamierato in acciaio rimosso devi bloccare il microswitch di sicurezza posto in alto vicino a dove si inserisce la cialda.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ciò fa rumore strano puoi va via corrente penso che è la caldaia che fa questo rumore  quando l’ho aperto c’era un po’ di acqua che bolle che usciva dall caldaia anche sopra era un po.bagnata l’ho provata ancora prima di erogare acqua che tutti luci si accendono ma ancora corrente e andata via..comunque lo porta a riparare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kakam ha scritto:

penso che è la caldaia che fa questo rumore

La caldaia non fa rumore.

Un difetto tipico della LB1000 Lavazza e' la rottura del cilindro, si apre una fessura sulla base di fissaggio e l'acqua spruzza ovunque.

Se e' il cilindro rotto vedrai fuoriuscire l'acqua e il pistone non avanza.

Più raramente si rompono dei ganci che tengono ferma la caldaia,

Devi provare con il coperchio rimosso; blocchi in posizione di chiusura lo switch che ti dicevo e giri la manopola.

Ti anticipo che nel caso del cilindro purtroppo il ricambio nuovo e' introvabile, non lo fanno più, si trova ancora qualche usato ma non mi fiderei.

Mi risulta invece che i centri di assistenza ne hanno ancora qualche scorta.

Se puoi, falla riparare perchè quella macchina non ha pari tra quelle moderne. 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti