Vai al contenuto
PLC Forum

lampadario con 28 led

Messaggi consigliati

Inserita:
13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Si parla di ridurre i rifiuti e vendono roba non riparabile.

Se la struttura e i diffusori di luce soddisfano le esigenze estatiche, potrebbe essere conveniente rimetterlo a posto, anche con modifiche radicali.
Di non riparabile ne ho visti di peggio, tutti incollati o con stripled introvabili strette 6 mm e a tensioni alte. 
Questo mi sembra recuperabilissimo, certo, con un pò di pazienza e manualità.

Se non si decide di procedere con la più semplice sostituzione dei soli Led, lasciando la basetta originale, comincerei a cercare una lampadina su zoccolo, piccola, compatibile con lo spazio interno, e facilmente sostituibile.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Non c'è spazio interno lì, ci sono dei cilindri pieni di plexy che si avvitano sopra ai led.

Sto ancora cercando di capire se c'è un a resistenza sulla faccia posteriore della piastrina su cui è montato il led o cosa.

E poi le braccia sono in metallo vero o è plasticone nero?

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

9 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

E poi le braccia sono in metallo vero o è plasticone nero?

la struttura e fatta bene in metallo con tutti inserti filettati solo la parte c'e un cono plexy  e bello e un peccato buttarlo,  non ci sono resistenze. 

Inserita:
Il 18/5/2024 alle 13:17 , NovellinoXX ha scritto:

Sicuramente hai un driver a corrente costante: e' importante potenza e corrente di funzionamento,

Concordo  con te !  non ho esperienza  su questi circuiti  ho capito che e la tensione del driver si autoregola  se sbaglio chedo venia

• 5 weeks later...
Inserita:

Buonasera tutti alla fine ho risolto  e ringrazio tutti per L'aiuto e per i suggerimenti