patatino59 Inserita: 20 maggio 2024 Segnala Inserita: 20 maggio 2024 13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Si parla di ridurre i rifiuti e vendono roba non riparabile. Se la struttura e i diffusori di luce soddisfano le esigenze estatiche, potrebbe essere conveniente rimetterlo a posto, anche con modifiche radicali. Di non riparabile ne ho visti di peggio, tutti incollati o con stripled introvabili strette 6 mm e a tensioni alte. Questo mi sembra recuperabilissimo, certo, con un pò di pazienza e manualità. Se non si decide di procedere con la più semplice sostituzione dei soli Led, lasciando la basetta originale, comincerei a cercare una lampadina su zoccolo, piccola, compatibile con lo spazio interno, e facilmente sostituibile.
Dumah Brazorf Inserita: 20 maggio 2024 Segnala Inserita: 20 maggio 2024 (modificato) Non c'è spazio interno lì, ci sono dei cilindri pieni di plexy che si avvitano sopra ai led. Sto ancora cercando di capire se c'è un a resistenza sulla faccia posteriore della piastrina su cui è montato il led o cosa. E poi le braccia sono in metallo vero o è plasticone nero? Modificato: 20 maggio 2024 da Dumah Brazorf
maurizio 83 Inserita: 20 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2024 9 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: E poi le braccia sono in metallo vero o è plasticone nero? la struttura e fatta bene in metallo con tutti inserti filettati solo la parte c'e un cono plexy e bello e un peccato buttarlo, non ci sono resistenze.
maurizio 83 Inserita: 20 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2024 Il 18/5/2024 alle 13:17 , NovellinoXX ha scritto: Sicuramente hai un driver a corrente costante: e' importante potenza e corrente di funzionamento, Concordo con te ! non ho esperienza su questi circuiti ho capito che e la tensione del driver si autoregola se sbaglio chedo venia
maurizio 83 Inserita: 18 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2024 Buonasera tutti alla fine ho risolto e ringrazio tutti per L'aiuto e per i suggerimenti
Messaggi consigliati