Paolino813 Inserito: 16 maggio 2024 Segnala Inserito: 16 maggio 2024 (modificato) Ciao a tutti vorrei mettere i led multicolor rgb (con anche il colore bianco) all'interno delle vetrine di un chiosco a Milano, dove lavoro, in modo che sia più visibile dalla strada e le vetrine siano meglio illuminate. Quindi credo proprio che vadano LED da esterno. Attualmente ho i neon in tutta la struttura, sia interno che esterno (anche le vetrine esterne sono illuminate con i neon). Le vetrine saranno illuminate tutto il giorno(e forse anche di notte). Sto quindi cercando un prodotto e dei materiali di prima qualità( e non le solite "cinesate" per intenderci) che duri nel tempo il più possibile, in grado di sopportare sbalzi di temperatura molto caldo e molto freddo (in estate a Milano fa davvero molto caldo, in più essendo la struttura in lamiera si raggiungono davvero tanti gradi, il chiosco è esposto al sole per poche ore durante la giornata massimo 3 ore in totale). Ho 12 vetrine da "coprire" con i led, ogni vetrina ci vogliono 5 metri di strip led, per un totale di 12 strip per 5 metri. Che marca e modello mi consigliate di strip led e di materiali(centraline etc)? Allego foto di una delle vetrine per farvi capire meglio. Grazie a tutti. Modificato: 16 maggio 2024 da Paolino813
Paolino813 Inserita: 24 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2024 (modificato) Ciao a tutti Qualcuno riesce a darmi una mano? @patatino59 tu che sei molto esperto riusciresti ad aiutarmi? Grazie ancora Modificato: 24 maggio 2024 da Paolino813
patatino59 Inserita: 24 maggio 2024 Segnala Inserita: 24 maggio 2024 Se avevi dei Neon potresti sfruttare le strutture presenti e sostituirli con stripled. Per le stripled da aggiungere, non esistono stripled da esterno, esistono profili e apparecchi da esterno, nei quali alloggiare le Stripled Apparecchi completi di profilo, Led e alimentatore, ce ne sono di tutti i prezzi. Per i materiali ti conviene chiedere ad un fornitore locale, il quale saprà indirizzarti, a seconda del budget disponibile. Devi anche specificare se ti occorrono giochi di colore casuali, per i quali le cinesate sono le più indicate, o se intendi gestire le luci da remoto.
Paolino813 Inserita: 30 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2024 @patatino59Vorrei gestire le luci da remoto, in modo da poter impostare io i colori, luminosità etc. Per quanto riguarda le marche dei led, riesci a dirmene almeno un paio= Ho contattato un paio di fornitori di zona ma hanno dei prezzi davvero altissimi, comprandole da me su internet invece risparmierei parecchio, grazie per le info!
Messaggi consigliati