Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione led su vetrina di un chiosco


Paolino813

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei mettere i led multicolor rgb (con anche il colore bianco) all'interno delle vetrine di un chiosco a Milano, dove lavoro, in modo che sia più visibile dalla strada e le vetrine siano meglio illuminate. Quindi credo proprio che vadano LED da esterno. Attualmente ho i neon in tutta la struttura, sia interno che esterno (anche le vetrine esterne sono illuminate con i neon). Le vetrine saranno illuminate tutto il giorno(e forse anche di notte). Sto quindi cercando un prodotto e dei materiali di prima qualità( e non le solite "cinesate" per intenderci) che duri nel tempo il più possibile, in grado di sopportare sbalzi di temperatura molto caldo e molto freddo (in estate a Milano fa davvero molto caldo, in più essendo la struttura in lamiera si raggiungono davvero tanti gradi, il chiosco è esposto al sole per poche ore durante la giornata massimo 3 ore in totale). Ho 12 vetrine da "coprire" con i led, ogni vetrina ci vogliono 5 metri di strip led, per un totale di 12 strip per 5 metri. Che marca e modello mi consigliate di strip led e di materiali(centraline etc)? Allego foto di una delle vetrine per farvi capire meglio. Grazie a tutti.

IMG-1317.jpg

Modificato: da Paolino813
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Ciao a tutti Qualcuno riesce a darmi una mano?

@patatino59 tu che sei molto esperto riusciresti ad aiutarmi? Grazie ancora

Modificato: da Paolino813
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi dei Neon potresti sfruttare le strutture presenti e sostituirli con stripled.
Per le stripled da aggiungere, non esistono stripled da esterno, esistono profili e apparecchi da esterno, nei quali alloggiare le Stripled 

Apparecchi completi di profilo, Led e alimentatore, ce ne sono di tutti i prezzi.
Per i materiali ti conviene chiedere ad un fornitore locale, il quale saprà indirizzarti, a seconda del budget disponibile. 
Devi anche specificare se ti occorrono giochi di colore casuali, per i quali le cinesate sono le più indicate, o se intendi gestire le luci da remoto.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@patatino59Vorrei gestire le luci da remoto, in modo da poter impostare io i colori, luminosità etc. Per quanto riguarda le marche dei led, riesci a dirmene almeno un paio= Ho contattato un paio di fornitori di zona ma hanno dei prezzi davvero altissimi, comprandole da me su internet invece risparmierei parecchio, grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...