plcrazy Inserito: 16 maggio Segnala Share Inserito: 16 maggio (modificato) Buongiorno, Ho letto un paio di discussione interessanti sui filtri ma sono datate e vorrei avere una vostra opinione su una situazione precisa. Premetto che l'acqua potabile che ho a casa ha un gusto buono e non noto torbidità particolari, solo un giorno e' successo che facesse molte bollicine e non sembrasse completamente chiara, magari era un problema all'acquedotto. La durezza e' sui 30-32 gradi francesi, e le altre proprietà rientrano nelle norme secondo i dati del fornitore dell'acqua. Per il boiler invece mi sembra utile avere almeno un contenitore con polifosfati tipo la cartuccia HA SX di Atlas, chi li usa mi dice che vede una grossa differenza al momento della pulizia del boiler. Magari punterei su un formato di filtro piccolo visto che il mio boiler e' di 100L per ridurre il costo delle ricariche. Non mi interessa installare un addolcitore d'acqua, che ho già valutato come soluzione. Ci sono dei filtri che possono essere utili da installare su tutto l'impianto, o nel mio caso non ci sono necessita' particolari? E riguardo i polifosfati, ci sono degli svantaggi sul lungo termine a parte il costo delle ricariche? Se puo' essere utile, il mio boiler e' un Velis Dry, con le resistenze a secco, questo credo riduca le incrostazioni sugli anodi ma non le elimina sul resto. Grazie in anticipo Modificato: 16 maggio da plcrazy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati