Vai al contenuto
PLC Forum

Hilscher NL 50 MPI drivers

Messaggi consigliati

Ciao,

non riesco a uscire da un problema relativo a questo affare da usare con Win7 e WIN10. In una VM con XP e Simatic manager 5.5 funziona perfettamente, in un altra VM con Win7 64 e sulla macchina fisica Win10 non mi compare nella lista dei dispositivi in cui si imposta l'interfaccia PG/PC.

Il software originale sul CD assieme al NL50 si installa correttamente e lo rileva così come la diagnostica lo legge, il test vede i nodi MPI della rete dei Plc a cui lo collego. Il ping lo rileva correttamente, ma quando cerco di impostarlo come interfaccia da utilizzare poi con il Simatic manager del 5.6 o del 5.7 non lo trovo nella lista assieme alle altre interfaccie di uso comune.

Ho provato a scaricare il sw dal sito della IBH, ma i due file zip dei due programmi di installazione a disposizione risultano corrotti.

Esperienze vostre in merito ????  grazie 1000 in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drn5 ha scritto:

ma i due file zip dei due programmi di installazione a disposizione risultano corrotti.

questo mi è successo quando li ho scaricati oggi pomeriggio con una connessione mobile. L'operazione di download da Chrome avveniva correttamente , ma gli zip risultavano avere degli errori.(provato +e+volte)

Scaricati, gli stessi files, poco fa con una connessione non mobile si unzippano correttamente e installati nella VM Win7 e in Win10 fanno comparire il device nella lista delle interfaccie.

Quindi ho risolto installando la versione 2019-11-1_V2_961.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
8 ore fa, drn5 ha scritto:

Quindi ho risolto installando la versione 2019-11-1_V2_961.

ottimo! Bene anche l'indicazione di come risolvere il problema, potrà servire, magari, a qualche altro utente.

Link al commento
Condividi su altri siti