drn5 Inserito: 16 maggio Segnala Share Inserito: 16 maggio Ciao, non riesco a uscire da un problema relativo a questo affare da usare con Win7 e WIN10. In una VM con XP e Simatic manager 5.5 funziona perfettamente, in un altra VM con Win7 64 e sulla macchina fisica Win10 non mi compare nella lista dei dispositivi in cui si imposta l'interfaccia PG/PC. Il software originale sul CD assieme al NL50 si installa correttamente e lo rileva così come la diagnostica lo legge, il test vede i nodi MPI della rete dei Plc a cui lo collego. Il ping lo rileva correttamente, ma quando cerco di impostarlo come interfaccia da utilizzare poi con il Simatic manager del 5.6 o del 5.7 non lo trovo nella lista assieme alle altre interfaccie di uso comune. Ho provato a scaricare il sw dal sito della IBH, ma i due file zip dei due programmi di installazione a disposizione risultano corrotti. Esperienze vostre in merito ???? grazie 1000 in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 16 maggio Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 1 ora fa, drn5 ha scritto: ma i due file zip dei due programmi di installazione a disposizione risultano corrotti. questo mi è successo quando li ho scaricati oggi pomeriggio con una connessione mobile. L'operazione di download da Chrome avveniva correttamente , ma gli zip risultavano avere degli errori.(provato +e+volte) Scaricati, gli stessi files, poco fa con una connessione non mobile si unzippano correttamente e installati nella VM Win7 e in Win10 fanno comparire il device nella lista delle interfaccie. Quindi ho risolto installando la versione 2019-11-1_V2_961. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 maggio Segnala Share Inserita: 17 maggio 8 ore fa, drn5 ha scritto: Quindi ho risolto installando la versione 2019-11-1_V2_961. ottimo! Bene anche l'indicazione di come risolvere il problema, potrà servire, magari, a qualche altro utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati