Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic nv 870 problema riproduzione video


WalterMosa

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questo videoregistratore panasonic modello nv 870 dove quando si prova a riprodurre una cassetta il segnale continua a perdersi in modo strano, aggiungo che ho già pulito tutto cambiando cinghie pinch roller e regolando le due guide nastro ma il problema rimane! Se riesco allego un video per far vedere il problema ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sembra un problema di VCR, ma di costante di tempo del TV, che potrebbe essere guasta o sulla posizione di programma sbagliata.
Ti ricordo che le TV avevano una correzione della costante di tempo, attuata automaticamente sulla posizione di programma AV, o su una specifica posizione di programma RF
Alcune, raramente, avevano un tasto per la correzione di tempo manuale sul telecomando.
Con il modello e lo schema della TV, tale correzione si potrebbe inserire stabilmente, facendo un ponticello nel circuito.

Prova il VCR su una TV differente, con correzione AV certa e funzionante.
Il difetto può essere quasi assente su cassette registrate e riprodotte dallo stesso VCR

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato anche con un altro tv ma il risultato è lo stesso alcune volte si riprende la l’immagine è comunque disturbata con delle ondeggiature

IMG_5313.jpeg

IMG_5312.jpeg

IMG_5311.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video mostra un difetto totalmente differente, e su quello ho già dato il mio parere.
Le ombreggiature nelle ultime foto sembrano essere causate da scarso filtraggio delle tensioni di alimentazione.
Per caso le ultime foto le hai fatte dopo aver scollegato il VCR dall'alimentazione a 230 volt, ad apparecchio freddo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ultime foto le ho fatte dopo averlo scollegato dalla corrente a freddo notando che appena si “scalda” non ci sono più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
21 ore fa, WalterMosa ha scritto:

Si le ultime foto le ho fatte dopo averlo scollegato dalla corrente a freddo notando che appena si “scalda” non ci sono più 

a maggior ragione può essere qualche elettrolitico sull'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il phon ho scaldato la parte dove ci sono i moduli rf e dopo pochissimo l’immagine torna nitida il problema è trovare il problema perché sicuramente l’aria calda si propaga e mi scalda tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una volta individuata la zona,con la punta del saldatore riscalda il dorso degli elettrolitici e poi appena c'è il miglioramento raffredda con spray il condensatore che hai scaldato per ultimo e vedi se il problema torna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...