Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono condominiale Urmet cs1204 001A


Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho un terminale videocitofono Urmet con schede interne cs1204 001a e cs1204 002a che con la cornetta  agganciata produce rumore tipo gocce di pioggia su una pensilina. Qualcuno mi può aiutare? Allego foto morsettiera. Grazie

1C64D986-4435-444C-9586-2DFF8BD01C26.jpeg

3724331C-B10F-4924-A04E-B6C3E3F0D8B7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dsuvma,

13 ore fa, dsuvma ha scritto:

......con la cornetta  agganciata produce rumore tipo gocce di pioggia su una pensilina.

Direi che è uno strano rumore, ma presumo che sia un difetto dell'apparecchio stesso.

Se ne hai la possibilità, la cosa più semplice è quella di provare ad invertire il videocitofono con quello di un tuo vicino e sentire se il rumore si inverte e si sente ancora da te, oppure rimane sullo stesso apparecchio e quindi da controllare ed eventualmente prendere provvedimenti.

Naturalmente la base / staffa di fissaggio con la morsettiera puoi tenere quella che c'è, non serve che le inverti anche quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per la cortese risposta ma è molto improbabile che un vicino mi permetta di smontare il suo apparecchio. È possibile sostituire il mio con uno che ha la stessa morsettiera ( se sì quale?). Grazie ancora e buon we

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Assicurati che premendo con un dito il tasto di sgancio cornetta l’audio venga disattivato.

Se così non fosse va sistemato il monitor.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dsuvma ha scritto:

è molto improbabile che un vicino mi permetta di smontare il suo apparecchio.

Beh questa era una soluzione sbrigativa e semplice per non sospendere soldi magari inutilmente, se il rumore è continuo, la soluzione si trova subito.

Poi se non esiste la "solidarietà condominiale", questo è un altro discorso.

 

9 ore fa, dsuvma ha scritto:

È possibile sostituire il mio con uno che ha la stessa morsettiera ( se sì quale?)

Se non sbaglio serve il modello Signo 1740/40 con la base 1740/90, ma eventualmente attendi conferma anche da @Roberto Garoscio, che magari mi potrà anche delucidare sull'esistenza della resistenza tra i morsetti 6 e 10, perché sinceramente non l'ho capita.

 

9 ore fa, dsuvma ha scritto:

La ringrazio........

Per cortesia, non darmi del "lei", va benissimo un semplice e più pratico "tu", grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

che magari mi potrà anche delucidare sull'esistenza della resistenza tra i morsetti 6 e 10, perché sinceramente non l'ho capita.

Non l’ha capita neanche chi l’ha messa, la resistenza da 75 Ohm serve a chiudere l’impedenza del cavo coassiale come fine linea, il 6 e il 10 sono normalmente collegati tra loro, per altre necessità installative va tagliato il ponte che li unisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non l’ha capita neanche chi l’ha messa, la resistenza da 75 Ohm serve a chiudere l’impedenza del cavo coassiale come fine linea,.......

So che ci va la resistenza di fine linea con un solo cavo coassiale, ma sinceramente prima non ho fatto caso che mancava nel V4-V5 e che quella fosse proprio da 75 Ohm, magari se ingrandivo la foto e controllavo i colori mi veniva in mente, ma probabilmente mi sarei chiesto ugualmente il perché sia tra 6 e 10 😁

 

Presumo inoltre, che nell'eventualità di sostituzione del videocitofono con un 1740/90, al posto dei morsetti Y1-Y2 si possano usare i morsetti 10 e 9 in modo da usare il tasto con il simbolo "chiave" e non il tasto con due / tre pallini, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
37 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Presumo inoltre, che nell'eventualità di sostituzione del videocitofono con un 1740/90, al posto dei morsetti Y1-Y2 si possano usare i morsetti 10 e 9 in modo da usare il tasto con il simbolo "chiave" e non il tasto con due / tre pallini, giusto?

Volendo si, occorre però tagliare il ponticello che unisce il 6 con il 10, inoltre importante sapere che, i contatti Y1/Y2 e X1/X2 non sopportano correnti elevate come nei vecchi modelli.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2024 alle 21:37 , ROBY 73 ha scritto:

Beh questa era una soluzione sbrigativa e semplice per non sospendere soldi magari inutilmente, se il rumore è continuo, la soluzione si trova subito.

Poi se non esiste la "solidarietà condominiale", questo è un altro discorso.

 

Se non sbaglio serve il modello Signo 1740/40 con la base 1740/90, ma eventualmente attendi conferma anche da @Roberto Garoscio, che magari mi potrà anche delucidare sull'esistenza della resistenza tra i morsetti 6 e 10, perché sinceramente non l'ho capita.

 

Per cortesia, non darmi del "lei", va benissimo un semplice e più pratico "tu", grazie

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...