BMS Inserito: 17 maggio Segnala Share Inserito: 17 maggio Buongiorno, abbiamo appena installato in un unico immobile (ad uso pubblico) 12 climatizzatori (sono tutti mono-dual di potenza massima di 5Kw Cad.) Sto leggendo informazioni sul libretto impianto e non mi è chiaro se - essendo che questi sono installati nella stessa unità immobiliare - in questo caso sia necessario, essendo che la potenza totale degli impianti supera ampiamente la potenza di 12kW ed anche le 5t di co2. In questo caso, cosa devo fare? Il libretto è necessario? La targatura dell'impianto? E immagino che vada fatta anche la certificazione energetica... Grazie a chi mi risponderà, mi scuso ma mi sto affacciando ora a questo "mondo", ho mille dubbi e le informazioni disponibili sono tutto fuorchè chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 17 maggio Segnala Share Inserita: 17 maggio Ciao! dipende come sono divisi i locali.. esempio un grande salone con n split sommi le potenze.. se invece sono locali divisi da tramezze e porte non sono considerati unici locali ma sono singoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BMS Inserita: 20 maggio Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio Sono installati in stanze/locali diversi. Se dovessi guardare la suddivisione "per stanze" allora non avrei tutta questa potenza ma leggo sulla normativa che parla di "unità immobiliare". da qui tutti i miei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 20 maggio Segnala Share Inserita: 20 maggio In regione Lombardia avevano fatto uno focus su questa cosa. Più split nella stessa unità immobiliare ma con “un’area di distribuzione” diversa non c’è somma di potenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BMS Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio Il 20/5/2024 alle 13:12 , Chiarella88 ha scritto: In regione Lombardia avevano fatto uno focus su questa cosa. Più split nella stessa unità immobiliare ma con “un’area di distribuzione” diversa non c’è somma di potenza.. Hai un link di questa cosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati