FrancisFordCoppola Inserito: 17 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2024 (modificato) Buongiorno e un saluto a tutti voi. Questo è il mio primo messaggio sul forum, dopo averlo consultato alcune volte mi sono deciso ad iscrivermi e ad aprire una discussione, nella speranza di trovare aiuto e anche che questo aiuto possa essere utile ad altri in futuro. Ho acquistato un Ring Intercom per installarlo sul mio Urmet 1130/12. Premetto che sono un neofita, ma cerco di imparare. Ho fatto parecchie prove e tentativi, controllato e ricontrollato, guardato video e studiato qua e là, ma non riesco proprio a superare il test iniziale (il rilevamento di chiamata). Il citofono è perfettamente funzionante, e il Ring Intercom è collegato regolarmente ad internet, quando faccio contatto con alcuni cavi arriva anche la Notifica sulla app, ma quando metto tutto secondo le istruzioni e provo a fare il test... nulla, il citofono suona regolarmente ma non arriva la chiamata e il mio test si ferma lì. Allego la foto con sopra indicato il cavetto inserito, e vi scrivo anche qua una piccola legenda con in aggiunta le funzioni che ho scoperto avere i cavi del Ring: CAVO A1 (funzione: comune) nella porta 6 CAVO A6 (funzione chiamata) nella porta 7 CAVO A5 (funzione apriportone) nella porta 9 CAVO A3 (funzione microfono) nella porta 2 CAVO A2 (funzione altoparlante) nella porta 1 Grazie intanto per la vostra attenzione e disponibilità, Giuseppe Modificato: 17 maggio 2024 da FrancisFordCoppola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancisFordCoppola Inserita: 17 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2024 Aggiorno con due nuove foto che rappresentano la situazione attuale e sostituiscono la precedente (quella foto era di un passaggio in cui mancava una lamella-ponte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 19 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2024 Come fa a suonare se sul morsetto 7 non ci sono fili? Hai la suoneria esterna al citofono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancisFordCoppola Inserita: 20 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2024 Ciao e grazie per la risposta. Bella domanda, me lo chiedo anche io, eppure il ronzatore che suona è proprio quello interno. Forse hanno fatto qualche modifica in passato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 20 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2024 3 ore fa, FrancisFordCoppola ha scritto: Ciao e grazie per la risposta. Bella domanda, me lo chiedo anche io, eppure il ronzatore che suona è proprio quello interno. Forse hanno fatto qualche modifica in passato? La suoneria che suona non è quella del citofono. Controlla bene. Il morsetto 7 è un estremo della suoneria e non ci sono cavi attaccati. Non può suonare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancisFordCoppola Inserita: 21 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2024 Capisco benissimo la tua sicurezza, è davvero strano ed è anche il motivo che ha messo in crisi il centro di assistenza di Ring che ancora non hanno saputo darmi un aiuto. Eppure è così, posso anche registrarti un video dove oltre a suonare puoi vedere il ronzatore che vibra. Tempo fa hanno usato questo citofono come ponte per collegare un altro citofono, che però hanno silenziato, magari in quell'occasione hanno toccato qualcosa. Posso anche dirti che se alcuni fili del citofono (quelli nella porta 9) fanno contatto con la porta 7 arriva la notifica della chiamata al Ring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancisFordCoppola Inserita: 21 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2024 Ti ringrazio comunque molto delle domande e dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 21 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2024 non capisco come possa suonare. L' unico modo è saldare dei fili direttamente sul tentatore ma non ci sono fili saldati. Fai il video sono proprio curioso. Lascia però il morsetto 7 senza filo del ring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati