Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1130 + Ring Intercom Cablaggio


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

abito in condominio e ho installato il ring al citofono Urmet seguendo le istruzioni presenti in questo forum.

Il ring funziona, nel senso che apre la porta tramite app ma il microfono del citofono emette un sibilo continuo quando lo alzo.

Immagino di aver collegato male qualche filo dell auricolare. Allego foto citofono pre e post.

 

IMG_1845.jpeg

IMG_1877.jpeg

IMG_1874.jpeg

IMG_1875.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco RING , ma coosco il citofono , che  come si vede molto bene dall'ultima foto , non è il classico posto esterno , ma centralino di portineria  , oramai in disuso come tipo di impianto , tieni prezioso l'1130 perchè non vi sono piu ricambi , a meno di fare modifiche .

 

quando i citofoni fischiano , è perchè il posto esterno è un po da regolare come trimmer del volume

 

puoi fare una prova, dato che i fili del ring sono stati individuati e puoi staccarli..staccali !  continua a fischiare ?

 

SI  non è un problema ring

NO , per qualche motivo , il parallelo del circuito ring provoca il problema

 

se continua a fischiare...anche ad altri condomini fischia ?  hanno per caso cambiato di recente il posto esterno ?

 

SI  da regolare il volume per tutto il condominio

NO.....inizio a finire el idee

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta.

Se stacco il ring (evito di staccare i cablaggi) il sibilo sparisce.

Gli altri condomini non hanno questo problema perché sennò mi avrebbero già avvertito. Stavo pensando di trovare e togliere togliere il cavo ring che si connette al microfono dato che fondamentalmente a me interessa L apertura e basta.


Spero di averti risposto.

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

o caspita.... avrei preferito non fosse il ring

guarda, non lo conosco , e non so suggerirti il perchè faccia questo difetto , ovvero, il larsen , il fiscio , è strano compaia dopo averlo installato .

a livello di circuiteria sua interna..probabilmente, o amplifica troppo , o fa un "ritorno"

4 ore fa, Guarne1 ha scritto:

Stavo pensando di trovare e togliere togliere il cavo ring che si connette al microfono dato che fondamentalmente a me interessa L apertura e basta.

a mail estremi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei esserci riuscito.

Spostare il cavo bianco sull dal 6 all 11.

Devo ancora testare ma il sibilo è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guarne1,

non conosco nemmeno io il Ring, ma da quello che ho capito in ormai forse un centinaio di discussioni qui nel forum, mi sembra che ci sia la possibilità di regolare il volume dell'audio in entrata e in uscita dall'applicazione stessa, prova a verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sé il Ring non è compatibile con l'impianto a centralino di portineria. 

Se a te interessa solo aprire la.porta senza parlare  effettivamente potresti provare a collegare in questo modo:

 

A1 sul 11

A2 scollegato

A3 scollegato

A4 scollegato

A5 sul 10

A6 sul 7

Facci sapere come va

 

 

 

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...