Mohamed_Afrit Inserito: 17 maggio Segnala Share Inserito: 17 maggio Gentili tutti, avrei bisogno di una delucidazione sulla configurazione hardware all'interno di TIA Portal V18. Durante un collaudo (con il PLC online e le configurazioni hardware e software già caricate), mi sono imbattuto in un errore del PLC: inaspettatamente la CPU è andata offline su TIA Portal e si sono accesi il LED di errore (lampeggiante giallo) e il LED di Run/Stop (giallo fisso). Il PLC è presente nell'accesso online; tuttavia, quando provo a caricare il programma, compare un altro errore: Incompatible device detected at address 192.168.40.100 Non so cosa sia successo, e per effettuare un reset ai dati di fabbrica ho bisogno di farlo da TIA Portal. Tuttavia, non riuscendo a collegarmi online con la CPU, non posso procedere (la CPU 1215 utilizzata non permette il reset tramite pulsante fisico). Mi sono già assicurato che l’hardware del progetto corrisponda a quello presente all’interno del quadro (tranne per la versione firmware, può essere quello il problema?). Cosa consigliate di fare? Cordiali saluti, Mohamed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 17 maggio Segnala Share Inserita: 17 maggio è un po' strana come situazione, scaricati da qui https://support.industry.siemens.com/cs/document/98161300/simatic-automation-tool-the-commissioning-and-service-operation-tool-for-simatic-modules?dti=0&lc=en-IT il simatic automation tool, ti permette di resettare alle impostazioni di fabbrica le varie cpu-hmi ecc, almeno escludi il tia e dovrebbe essere più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati