francescofrance Inserito: 18 maggio Segnala Share Inserito: 18 maggio Buon pomeriggio, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una discussione con un problema analogo. Ho un cancello a due ante con motori FAAC (posso reperire il modello o mettere delle foto). Il cancello non ha sensori di finecorsa. Sulla scheda ci sono delle "vitine" in plastica che regolano la durata della corsa (prima di arrestare i motori), la forza, eccetera. Quando funziona normalmente, le ante del cancello arrivano a battuta, e dopo un paio di secondi di sforzo, i due motori si spengono e il lampeggiante si spegne. Il problema è il seguente. Da qualche giorno, quando si preme il pulsante di apertura sul telecomando (o in casa), un'anta si apre completamente. L'altra anta parte, si sposta un po', e poi il motore si ferma (non si sente più il rumore). La stessa cosa accade in chiusura. Ho quindi sbloccato quell'anta e la sto aprendo a mano! Secondo la vostra esperienza, da che cosa potrebbe dipendere? Grazie mille. Allego una foto del motore e della scheda. Ho messo un riquadro rosso sulla scheda perché mi sembra che ci sia una parte un po' cotta... Che ne dite? Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 18 maggio Segnala Share Inserita: 18 maggio Controlla l’integrità del cavo sul pistone. La scheda non è cotta, c’è una lumaca secca incollata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescofrance Inserita: 19 maggio Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio Grazie Roberto, ho controllato: il cavo è integro. Aggiungo che anche a cancello sbloccato (quindi anta sganciata e immobile) il motore parte e dopo tre secondi si ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 maggio Segnala Share Inserita: 19 maggio Scusa , ma non ho capito se hai visto la lumaca bruciata sulla scheda , come ti ha appena suggerito Roberto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescofrance Inserita: 19 maggio Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio Ciao Stefano, grazie per la risposta. Non ho controllato la lumaca perché Roberto mi ha detto di controllare il cavo del pistone. Domattina controllo anche la scheda allora. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 maggio Segnala Share Inserita: 19 maggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati