Lamborghini500cv Inserito: 18 maggio Segnala Share Inserito: 18 maggio Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavatrice in oggetto. Un difetto non raro, il blocco serratura si surriscalda, fa colare la plastica del connettore che va in corto e fa saltare il Triac di potenza Q007 (BTB10-800BW). La riparazione è ovvia, si sostituisce il blocco porta, si cambia il connettore volante e si sostituisce il triac. Provo la lavatrice: Porta ok, Centrifuga ok, Scarico ok, Carico acqua ok, ma quando faccio un programma di lavaggio fa una cosa assurda. La lavatrice blocca la porta, inizia a fare il carico acqua ma ad un certo punto si ferma e se provo ad aprire la porta si apre all’istante segno che non è stata mantenuta tensione al blocco porta. Purtroppo non ho lo schema elettrico della centralina per capire se c’è altro di bruciato. Da uno schema elettrico di cablaggio di una lavatrice similare noto che in parallelo al triac principale ce n’è “schematizzato” un altro di minor potenza Q018 (Z0607WA), “opzionale” ma presente, di cui non mi è chiara la funzione. Testato par funzionare. Qualcuno sa a che serve? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamborghini500cv Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio Oppure qualcuno mi può postare lo schema elettrico della centralina ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 maggio Segnala Share Inserita: 22 maggio Serve per quando si mette in pausa per fare riposare quello del bloccoporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamborghini500cv Inserita: 24 maggio Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio O più probabilmente, quando si mette in pausa, per non far sganciare la porta? Perchè se si mette in pausa durante il ciclo con l'acqua sull'oblò, si allaga casa. E ci sta. Quindi il triac principale si apre per mantenere fermo il motore ed altro ed il secondo interviene per mantenere il blocco porta. Ma a sto punto mi chiedo, questo giochetto viene usato normalmente anche nel ciclo? Anche nel primo carico acqua, per mantenere fermi i motori? Quindi devo controllare tutta la linea dal processore al secondo triac per vedere se c'è altro di saltato. E senza schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 24 maggio Segnala Share Inserita: 24 maggio No no la sicurezza dell'apertura dell'oblò è: non si sblocca con l'acqua al di sopra della parte bassa dell'oblò e se il motore è in rotazione, 9 ore fa, Lamborghini500cv ha scritto: Quindi il triac principale si apre per mantenere fermo il motore ed altro ed il secondo interviene per mantenere il blocco porta. Ma a sto punto mi chiedo, questo giochetto viene usato normalmente anche nel ciclo? Esatto....si viene usato anche nel ciclo alle condizioni che ti o scritto sopra...buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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