danibike Inserito: 19 maggio 2024 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2024 Vorrei sapere qual'é il ronzatore e dov'è posizionato sul circuito interno. C'è un modo per attutire il suono veramente insopportabile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danibike Inserita: 20 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2024 Il 19/5/2024 alle 08:38 , danibike ha scritto: Vorrei sapere qual'é il ronzatore e dov'è posizionato sul circuito interno. C'è un modo per attutire il suono veramente insopportabile? Grazie Buongiorno a tutti. Si tratta del Videocitofono della Urmet ( modello 1204-D002A). Ok, il ronzatore sembra non essere presente, il suono di chiamata escirà probabilmente dall'altoparlante dentro la cornetta del citofono. Qualcuno mi sa dire come diminuire il suono di chiamata troppi alto e fastidioso senza interferire sul volume di ascolto in conversazione? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare un suggerimento. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 20 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2024 Non esiste attentatore su quel monitor, si potrebbe abbassare un po’ il livello di tensione sul CA con una resistenza in serie, oppure mettendo un filtrino meccanico sulla cornetta quando la cornetta è appesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danibike Inserita: 21 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2024 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non esiste attentatore su quel monitor, si potrebbe abbassare un po’ il livello di tensione sul CA con una resistenza in serie, oppure mettendo un filtrino meccanico sulla cornetta quando la cornetta è appesa. Buongiorno, grazie per avermi risposto. Quindi é vero che il suono di chiamata esce dalla cornetta e che non esiste buzzer o ronzatore? Anch'io avevo pensato ad un filtro, però adesivo, da sistemare sulla cornetta, dove ci sono le feritoie di uscita del suono, ma poi bisogna sempre toglierlo per ascoltare e poi rimetterlo, senza contare che poi l'adesivo perderebbe la sua efficacia. A quale tipo di filtro meccanico avresti pensato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 21 maggio 2024 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2024 Un po’ di ovatta o simile che chiude i fori quando è appesa la cornetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danibike Inserita: 22 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2024 23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Un po’ di ovatta o simile che chiude i fori quando è appesa la cornetta. Grazie per il consiglio, ma il mio problema non é scegliere il tipo di materiale da utilizzare come filtro, ma piuttosto come utilizzarlo, dato che non può essere fissato definitivamente, ma deve poter essere usato solamente quando la cornetta é appesa. Piuttosto stavo pensando se in alternativa si potesse ottenere qualche risultato inserendo all'interno della cornetta un avvisatore acustico con resistenza inferiore all'altoparlante, in parallelo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danibike Inserita: 24 maggio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2024 (modificato) Per attutire il suono di chiamata ho provato a mettere un po' di materiale come filtro, ma così la cornetta non riesce più ad agganciarsi alla base del citofono. Modificato: 24 maggio 2024 da danibike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati