federica60 Inserito: 19 maggio Segnala Share Inserito: 19 maggio Mi hanno installato un cancello elettrico scorrevole con telecomando elettrico CAME TOP44RBN (cod. 806TS-0270) rolling code 433 Mhz Come ricevente ho una antenna posta nel punto più alto del pilastro del cancello, diritta, verso l'alto. Sto riscontrando due (grossi) problemi: 1. il cancello si apre mediamente una volta su quattro (😞 es. premo tre volte e non si apre il cancello, la quarta si apre) 2. la portata è scarsissima: quando riesco ad aprire il cancello (per i motivi di cui sopra) se va bene si apre al max se sono vicino 10 metri ma il più delle volte si apre solo de sono "accanto", situazione non certo ideale, devo rimanenre in strada con la macchina, aspettando pazientemente che il cancello si apra, occupando la carreggiata: oltre che non ideale per la sicurezza è per me frustrante (il vecchio cancello elettrico dei miei si apre già a 50-100 mt dall'arrivo...). Problema identico con entrambi i due telecomandi (me ne hanno consegnati due, ancora sigillati nelle loro confezioni, presumo quindi non ci siano problemi di batteria). Siccome è stato installato due giorni fa (e contesterò sicuramente il lavoro fatto) cosa ne pensate? Cosa è che non va secondo la vostra esperienza? .... non credo sia "normale" il funzionamento del mio cancello elettrico.... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 maggio Segnala Share Inserita: 19 maggio il vecchio che tipo di ricevente aveva? è possibile che la frequenza sia disturbata. è possibile che l'antenna non sia accordata bene è possibile che la portata sia giusta perchè se non sbaglio adesso sono state ridotte per questioni di sicurezza, in pratica bisogna essere a vista dell'automazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federica60 Inserita: 19 maggio Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio Sul vecchio non so dirti...credo sia Faac....è un po' che non vado dai miei. Sul terzo punto, portata ridotta: è forse più sicuro restare in strada ad aspettare che il cancello si apra con il rischio di essere tamponati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 19 maggio Segnala Share Inserita: 19 maggio 4 ore fa, federica60 ha scritto: è forse più sicuro restare in strada ad aspettare che il cancello si apra con il rischio di essere tamponati? Beh..il fatto è che non si potrebbe avere proprio il cancello a bordo strada...appunto bisognava lasciare lo spazio utile a farci stare la macchina senza essere di intralcio...se non sbaglio 4,5 metri... 8 ore fa, federica60 ha scritto: Siccome è stato installato due giorni fa Chi te l ha installato che dice??dirti a distanza cosa potrebbe essere così sulla base delle info date è praticamente impossibile!...problemi di antenna (in un automazione trovai l antenna con i collegamenti invertiti fatto che ne riduceva la portata)oppure problemi di ricevente come già detto...ma vai e pesca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federica60 Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio Il 19/05/2024 alle 17:36 , mrgianfranco ha scritto: Beh..il fatto è che non si potrebbe avere proprio il cancello a bordo strada...appunto bisognava lasciare lo spazio utile a farci stare la macchina senza essere di intralcio...se non sbaglio 4,5 metri... ......... Capisco, non si può dare una risposta senza verificare personalmente l'impianto...io chiedevo piuttosto se il funzionamento del mio cancello elettrico rientra nella normalità o qualcosa non va...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 maggio Segnala Share Inserita: 21 maggio il punto 1 è strano, se da dove prende devi comunque insistere allora c'è qualcosa che non va. invece sulla portata posso dirti che il mio a casa con ricevente came esterna e antenna tira circa 20m. quello in ditta che ha la schedina innestata e antenna ne tira anche 50. però non so dirti se quello di casa dovrebbe tirare anche lui 50m, dovresti sentire l'installatore, magari lui l'ha collaudato solo da sotto l'antenna e quindi non si è accorto di eventuali problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federica60 Inserita: 21 maggio Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio (modificato) 1 ora fa, reka ha scritto: il punto 1 è strano, se da dove prende devi comunque insistere allora c'è qualcosa che non va. ............ Grazie reka. L'installatore è venuto ed ha affermato che il comportamneto è strano...ha aperto il vano motore, ha controllato l'anenna poi ha concluso che mi farà avere altro tipo di telecomando.... Vedremo. Modificato: 21 maggio da Livio Migliaresi eccessivo quotare sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati